Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Red Canzian ricoverato in ospedale: il musicista ex Pooh parla dopo il malore

Per lui è stata una settimana davvero difficile, ma oggi il peggio per fortuna è passato

Pubblicato

su

Red Canzian

Il bassista dei Pooh ha rischiato grosso a causa di una pericolosa infezione

Red Canzian è stato colpito da un malore che l’ha costretto al ricovero in ospedale. Oltre al grande spavento per le condizioni di salute, l’ex Pooh ha dovuto anche rinunciare a presenziare all’anteprima di Casanova Opera Pop, musical del quale è colonna portante. Lo spettacolo ha esordito ieri sera al Teatro Metropolitano di San Donà di Piave e, naturalmente, Red Canzian sognava di godersi dal vivo l’anteprima dello show. Purtroppo per lui il destino però aveva altri piani.

Il messaggio di Red Canzian al pubblico del suo musical

“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così”. Questo il messaggio che Red Canzian ha rivolto al pubblico tramite un collegamento a distanza una volta superato il peggio. La settimana che avrebbe portato all’esordio di ieri sera è stata per lui durissima, costringendolo ad un ricovero d’urgenza, poiché il musicista si è trovato addirittura a rischio setticemia.

Red Canzian malore

Dopo lo spavento, la speranza di prendere parte alla prima di Casanova Opera Pop

Nonostante la difficoltà personale e il brutto spavento, Red Canzian ha messo al primo posto il risultato dello spettacolo a cui si è dedicato mente e corpo negli ultimi 3 anni: “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”. La prossima data in calendario per Casanova Opera Pop è fissata per il 21 gennaio. Quel giorno segna la prima, per cui è stato scelto il teatro Malibran di Venezia e Red Canzian spera di poter recuperare in tempo. Casanova Opera Pop è un musical tratto dal romanzo Casanova – La sonata dei cuori infranti di Matteo Strukul. A produrlo è stato Red Canzian insieme alla moglie Beatrix Niederwieser. Per lo spettacolo, il bassista originario di Treviso ha composto oltre 35 brani inediti per 2 ore di musica complessive.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.