Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Rita Dalla Chiesa e la verità sull’addio a Forum: “Avrei dovuto saperlo io per prima”

Cos’è accaduto dietro le quinte del programma di Mediaset che ha spinto la Dalla Chiesa ad abbandonare la nave di Forum

Pubblicato

su

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa e perché ha lasciato Forum nel 2013

Rita Dalla Chiesa si racconta a 360° in una lunga e recente intervista senza tralasciare cosa ne pensa del suo attuale ruolo televisivo da “opinionista” e senza nemmeno sfatare del tutto l’ipotesi di fare un giorno, in prima persona, la concorrente del Grande Fratello Vip. Poi c’è il ricordo di Fabrizio Frizzi, un amore ma anche un sincero amico, e l’affetto per Carlotta. Sul futuro? Potrebbe essere una partecipazione a Ballando con le Stelle così come un nuovo spazietto televisivo, una rinnovata “posta del cuore”. Più amare invece la considerazione sull’amicizia, quella che sembra essere un “fantasma” nel mondo della televisione.

Il retroscena sull’addio a Forum: “Va bene, se è così me ne vado”

Rita Dalla Chiesa Forum

Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? Perché Rita Dalla Chiesa ora fa “sempre” l’opinionista? Perché Rita Dalla Chiesa non smette e non smetterà mai di ricordare Fabrizio Frizzi nonostante puntualmente gli hater mietano le sue dichiarazioni? Sono tante le domande di Bubino Blog a cui Rita Dalla Chiesa ha puntualmente risposto svelando alcuni retroscena sulla sua carriera presente e passata in televisione, aggiungendo piccoli dettagli a margine anche sul suo personale rapporto con personalità come quella di Alfonso Signorini. Perfettamente a suo agio nel ruolo di opinionista libera, senza mai la necessità di seguire un copione, Rita Dalla Chiesa ritorna sul motivo che l’ha spinta ai tempi, nel 2013, a lasciare il timone di Forum: “Un pomeriggio mi era stato detto che Forum si sarebbe interrotto a novembre perché il mezzogiorno in quel momento serviva a qualcun altro. Non ho mai capito a chi dovesse servire – racconta a Bubino Blog la Dalla Chiesa – So che ero scesa a fare delle telepromozioni dopo che avevo lavorato per tutta la giornata con gli autori alla nuova edizione di Forum. Era estate, sono risalita su in produzione e la produttrice mi comunica la chiusura del programma a novembre“.

Rita Dalla Chiesa tornerà a Forum? Le parole su Barbara Palombelli

Forte la delusione della Dalla Chiesa che confessa l’amarezza provata e quella sensazione di tradimento alle spalle: “Se il mezzogiorno in quel periodo serviva ad altri avrei dovuto saperlo io per prima. C’è stato un misunderstanding e io che agisco d’istinto e di pancia ho detto ‘va bene, se è così me ne vado“. Per lungo tempo l’addio “improvviso” di Rita Dalla Chiesa da Forum ha lasciato chiacchierare le malelingue e lei stessa ne è più che consapevole: “Si sono dette cose in quel periodo, tante cose non vere“. Se mai in futuro tornerà alla conduzione di Forum? La risposta sembra fugare l’ipotesi di un Forum-bis per la Dalla Chiesa, ora che il programma è saldamente nelle mani della Palombelli. Così parlando di lei:È giusto che io non ci pensi neanche più, basta. Quando un marito si risposta è inutile chiedere ‘ma tu lo risposeresti?’. Magari puoi dire che hai avuto dei bellissimi ricordi con lui, ma ormai è di un’altra persona, appartiene a un’altra vita e io non ho nessuna intenzione di ripensarci“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.