TV e SPETTACOLO
Striscia la Notizia: il ritorno in tv tra rinvii e parodie
Il programma satirico di Antonio Ricci ritorna, ma il debutto slitta ancora una volta. Intanto, un “spot parodia” ironizza sui continui rimandi.
Il tanto atteso ritorno di Striscia la Notizia in tv è stato segnato da numerosi rinvii che hanno suscitato scetticismo tra i telespettatori. Dopo settimane di incertezze sulle date di debutto, ora è ufficiale: il programma satirico di Antonio Ricci tornerà a gennaio. Nonostante le conferme, il cammino verso il ritorno in onda è stato tutto fuorché lineare, tra dubbi sul cast, sullo studio e una nuova formula che non prevede più una cadenza giornaliera.
Rinviato il ritorno di Striscia la Notizia: quando sarà davvero in onda?

Inizialmente previsto per fine ottobre, il ritorno di Striscia la Notizia è stato posticipato più volte, prima al 26 novembre e poi a gennaio. Il rinvio continuo ha alimentato le speculazioni su possibili cambiamenti nel format e sulla scelta dei conduttori, con il rischio di compromettere l’affermata leadership di La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti e Samira Lui.
Un “spot parodia” ironizza sui continui rimandi
Sul web è stato diffuso uno “spot alternativo” che prende in giro proprio questi continui rinvii, ispirandosi al film Il giorno della marmotta per evidenziare il ciclo infinito di annunci senza un vero debutto. Nonostante le incertezze, Canale 5 ha rassicurato i fan con un nuovo spot che conferma l’arrivo di Striscia la Notizia a gennaio, dando finalmente una data ufficiale per il ritorno in prima serata.
Indice dei Contenuti