Connettiti con noi

SERIE TV

Robbing Mussolini: il film sull’oro del Duce arriva su Netflix

Tra i protagonisti anche Matilda De Angelis e Pietro Castellitto

Pubblicato

su

Matilda De Angelis

Benito Mussolini, un prezioso tesoro accumulato negli anni e un gruppo di giovani che mira ad impossessarsi del bottino

L’ultimo giorno terreno di Benito Mussolini è ricco, per la storicità insita che lo caratterizza, di aneddoti e misteri. L’intreccio tra verità e finzione ha messo al centro della curiosità sulla vicenda un fantomatico tesoro che si pensa accompagnasse il Duce nel tentativo di fuga.

Robbing Mussolini, il film ispirato alla leggenda del tesoro mai ritrovato del Duce

Del particolare (e ricchissimo) bagaglio, si sa ben poco. Le fonti sono soprattutto statunitensi e parlano di un valore complessivo stimato sui 610 miliardi di lire. Ma quali oggetti potevano raggiungere nel loro insieme tali cifre? Oltre a miliardi di sterline, marenghi e franchi francesi, si pensa che potessero far parte del tesoro di Mussolini anche 40kg e oltre di lingotti, 66 di argenteria e 30 di gioielli. Ulteriori carichi, pellicce damigiane piene di anelli donate dai cittadini per sostenere l’impegno bellico e forse il collare dell’Ordine Supremo della Santissima Annunziata.

La trama di Robbing Mussolini, il nuovo film in arrivo su Netflix

Seconda Guerra Mondiale

Il tesoro e la storia relativa diventeranno ora un film Netflix, dal titolo Robbing Mussolini. Le riprese sono ad oggi in corso a Torino. La trama si concentra su un gruppo di giovani che mirano proprio a sottrarre il prezioso accumulo a Benito Mussolini.

Robbing Mussolini: il cast

Il cast di Robbing Mussolini vede alcuni nomi d’eccezione, come: Matilda De Angelis, Pietro Castellitto, Tommaso Ragno, Coco Rebecca Edogamhe e Lorenzo De Moor. A dirigere questo giovane cast ricco di talento è Renato De Maria, per l’occasione anche sceneggiatore. Il regista potrà contare dello straordinario aiuto di Gianfilippo Corticelli e Giada Calabria, direttore della fotografia e scenografa di spessore internazionale. Robbing Mussolini è prodotto da BiBi Film.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.