Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Rocky Balboa: Sylvester Stallone rivela la storia dietro al nome del personaggio

Un nome, una storia: ecco quella che si nasconde dietro al personaggio di Rocky Balboa

Pubblicato

su

rocky balboa

Sylvester Stallone: rivelato il motivo per cui l’attore ha deciso di chiamare Rocky Balboa il suo personaggio

Se si pensa a Sylvester Stallone, non può che venire subito alla mente il personaggio che lo ha reso celebre: Rocky Balboa. Prima di interpretare questo ruolo ed ottenere così fama mondiale, Stallone viveva in una situazione di estremo disagio e povertà. Nel documentario in uscita su Netflix intitolato Sly, Sylvester racconta alcuni aneddoti sulla sua vita. Tra questi, anche il motivo per cui ha deciso di chiamare Balboa il celebre personaggio.

Sylvester Stallone racconta che la prima abitazione in cui ha vissuto a Los Angeles era uno squallido e modesto appartamento, sito in Balboa Boulevard. Da qui il nome. Thom Zimny, il regista del documentario Sly, ha riflettuto sull’aneddoto: “Sly aveva la capacità di vedere il mondo come fonte di ispirazione creativa nonostante le circostanze. Un altro ottimo esempio di ciò è stata la sua scelta di dare a un personaggio il nome di Balboa Boulevard, la strada in cui aveva un appartamento squallido e modesto“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014