Connettiti con noi

MUSICA

Rush è il nuovo album dei Maneskin: la data di uscita e quando ordinarlo

Non solo il ritorno negli stadi in Italia: i Maneskin annunciano l’album in arrivo a gennaio 2023, Rush

Pubblicato

su

maneskin album rush

I Maneskin annunciano l’arrivo del nuovo album Rush

I Maneskin non smettono di sorprendere i fan ormai sparsi in tutto il mondo, proprio come la loro musica, e annunciato l’uscita di un loro nuovo album: Rush.

Rush è il nuovo album dei Maneskin: la data d’uscita

I Maneskin, non più una questione di settimane. Possiamo dire che sono anni che la band romana cavalca il successo, da quella sera in cui vinsero il Festival di Sanremo con la loro Zitti e Buoni. L’inizio di un successo prima italiano e poi europei, ora mondiale. Attualmente in America per il loro tour, nel 2023 i Maneskin hanno già annunciato le date dei loro concerti in Italia a San Siro e all’Olimpico, e c’è ora la novità: un nuovo album in arrivo.

Rush: l’album anticipato dal singolo The Loneliest

Ci mettono la firma i Maneskin sul loro nuovo e attesissimo album in arrivo il prossimo 20 gennaio 2023 ma già disponibile in pre-order a partire dal prossimo 3 novembre 2022. Che fosse in arrivo un nuovo album non è proprio una novità: lo si era già capito e intuito quando i Maneskin hanno fatto uscire in anteprima il singolo, estratto proprio da Rush, The Loneliest. Un brano, un successo ma anche una canzone particolarmente intima per Damiano David, frontman del gruppo. Il cantante si è profondamente commosso durante una data del tour in Messico spiegando che si tratta dell’ultima canzone che suo nonno, da poco scomparso, ha potuto sentire in vita.

The Loneliest: la dedica di Damiano David al nonno scomparso

Una spiegazione che era arrivata sul palco di Città del Messico, quando un Damiano in lacrime ha faticato a portare avanti l’esibizione. Più volte interrotto e molto provato, così Damiano ha chiesto al pubblico di aiutarlo in quel momento difficile della sua vita, dedicando al nonno proprio la sua The Loneliest, un testamento ma anche una lettera d’amore.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.