Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Ryan Gosling: 5 curiosità sulla vita dell’attore di La La Land

Una gioventù ribelle, una carriera ricca di successi

Pubblicato

su

ryan gosling

Ryan Gosling: alcune curiosità sulla vita dell’attore canadese

Ryan Gosling è un attore canadese, nato nel 1980 a London, una città dell’Ontario. La sua vita non è stata priva di difficoltà fin da bambino: ostile all’integrazione con altri ragazzini e ribelle, ma con il sogno di diventare un attore. Sogno diventato realtà. Nella sua carriera ha recitato in moltissimi film: dai blockbuster mondialmente acclamati come La La Land e Le pagine della nostra vita, a film indipendenti come Lars e una ragazza tutta sua, una pellicola poco conosciuta ma di grandissima bellezza.

1. Ryan Gosling: un ragazzino difficile

Guardando Ryan Gosling oggi, con il suo sguardo così calmo e serafico, viene difficile immaginarlo come un ragazzino inquieto e con problemi comportamentali. Eppure è stato proprio così: è stato infatti ritirato dalla scuola elementare che frequentava a causa delle difficoltà che aveva negli studi e perché bullizzato dai compagni. La mamma ha quindi lasciato per un anno il suo lavoro da segretaria, optando per un’istruzione domiciliare. Per tale ragione uno dei soprannomi che si portava dietro e che ha continuato a perseguitarlo era “Trouble”.

2. Ha aperto un ristorante marocchino a Beverly Hills

Preso da un impulso improvviso, Ryan Gosling un giorno ha deciso di comprare un ristorante specializzato in cucina marocchina a Beverly Hills, “spendendo tutti i suoi soldi“. Ha passato oltre un anno a fare da solo i lavori di ristrutturazione ed ora si occupa di supervisionare il menù. Il ristorante si chiama “Tagine”.

3. La storia d’amore con Eva Mendes, nata sul set di Come un tuono

Ryan Gosling ed Eva Mendes, fidanzati da oltre 10 anni e genitori di due figli, si sono conosciuti nel 2011 sul set del film Come un tuono, diretto da Derek Cianfrance. È stato Ryan Gosling in persona ad insistere con il regista affinché il ruolo fosse affidato all’attrice e modella di origine cubana. Pensava fosse molto brava e decisamente sottovalutata. Sul set è nato l’amore, che continua ancora adesso.

4. Non solo attore: anche musicista

Ryan Gosling fa parte del duo indie rock dei Dead Man’s Bones insieme all’attore teatrale Zach Shields. Per Ryan, la passione per la musica non è recente: quando era ragazzino infatti suonava e cantava insieme alla sorella ai matrimoni.

5. Ha sviluppato un accento neutro

Canadese di origine, a Ryan non è mai piaciuto l’accento del suo stato. Quando era bambino pensava che non suonasse “da duro”, motivo per cui ha lavorato per modellare la sua pronuncia prendendo come esempio quella di Marlon Brando.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.