Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Sabrina Ferilli e la maternità mancata: “Non mi ha mai procurato dolore”

L’attrice torna in copertina

Pubblicato

su

sabrina ferilli

Sabrina Ferilli, una carriera d’oro e nessun figlio: le importanti parole dell’attrice sulla maternità

Dopo Miriam Leone, a finire in copertina su Vanity Fair è Sabrina Ferilli: lungamente intervistata, tra le tante tematiche che vanno dal cinema alla politica, si tocca anche la sfera della genitorialità e non c’è alcun rimpianto da parte dell’attrice per non essere diventata madre.

La genitorialità è un tema sempre più al centro del dibattito pubblico, specie quando è una maternità negata o che si vuole negare: le importanti parole di Sabrina Ferilli, nessun figlio ma non per questo donna incompleta.

“La vita va come deve andare”

Le parole di Sabrina Ferilli rilasciate nel corso dell’intervista per certi versi ricordando molto il profondo monologo a Sanremo di Chiara Francini. Tralasciando carriera d’oro al cinema e senso civico e politico, l’attrice entra nel vivo di un aspetto della sua vita privata. Come è noto, Sabrina Ferilli non ha figli e non c’è mai stato in lei quel cruccio per non essere diventata madre. “C’è un periodo per una donna, in Italia, in cui pensi che il matrimonio, i figli, siano un’idea di completezza. Io crescendo ho pensato che non fosse del tutto la mia strada e così è rimasto – dichiara l’attrice – Anche perché non era più il tempo di farlo“.

Nessun pentimento però, nessun cruccio: “Non mi ha mai procurato dolore, non sono una che pensa a ‘quello che poteva essere’. – sempre la Ferilli – La vita va come deve andare. Ho investito molto sul mio lavoro e il riscontro c’è stato. Sono sana, ho degli amici che mi porto dietro da una vita e che sono famiglia. Una cortina di affetto e affidabilità“. Il pensiero di adottare un figlio in passato però c’è stato, mandato all’aria dalla burocrazia. “Avrei voluto da single, ma questo è un Paese strano, tutti possono fare tutto, ma per fare le cose più normali ci sono mille paletti, adottare è difficilissimo“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.