Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Sag Awards 2022: stanotte Helen Mirren riceverà il premio alla carriera

Hellen Mirren, sinonimo di eleganza e maestria

Pubblicato

su

Helen Mirren con abito dorato

Sag Awards 2022: tra poche ore verranno consegnati i premi

I Sag Awards sono l’acronimo di Screen Actors Guild Award e si tratta di riconoscimenti cinematografici dati agli attori dagli attori, in cui la giuria che ne decide l’assegnazione è formata dagli attori stessi. Per quanto siano decisamente meno conosciute rispetto agli Oscar o ai Golden Globes, queste premiazioni sono in realtà molto influenti sulle successive vincite agli Oscar. Quando in Italia sarà da poco scoccata la mezzanotte, a Los Angeles inizierà la sfilata degli attori premiati. Purtroppo non sarà possibile vedere la premiazione in Italia.

Helen Mirren: a 76 anni continua a fare incetta di premi

A consegnare il prestigioso premio alla carriera all’attrice inglese Helen Mirren sarà la collega Kate Winslet. Helen Mirren ha preso parte al film Il Ritratto del Duca (diretto da, Roger Michell, regista di Notting Hill), che uscirà nelle sale italiane il 3 marzo e che narra le vicende di Kempton Bunton (interpretato da Jim Broadbent), all’apparenza un tranquillo tassista pensionato ma in realtà responsabile del furto del dipinto Portrait of the Duke of Wellington di Francisco Goya dalla National Gallery di Londra nel 1961. Helen interpreta la moglie di questo eccentrico personaggio, regalando un’interpretazione profonda ma che lascia una sensazione di leggerezza.

CONTINUA A LEGGERE su LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.