Connettiti con noi

MODA

Saldi 2022, quando iniziano e quando finiscono: tutte le date regione per regione

Quando iniziano e quando finiscono i saldi invernali 2022: la mappa in Italia regione per regione

Pubblicato

su

saldi 2022 quando iniziano in regione italia

Saldi invernali 2022: quando iniziano e quando finiscono i saldi regione per regione

È tempo di saldi in Italia e in tutte le sue regioni: dopo le Feste iniziano ad apparire i primi cartelloni fuori dai negozi che parlano di prezzi ribassati, scontati se non scontatissimi. Negozi presi d’assalto già in Basilicata e Sicilia: quando iniziano i saldi invernali 2022 regione per regione.

La mappa dei saldi 2022 in Italia: si parte da Basilicata e Sicilia

Per i saldi invernali 2022 online non c’è da attendere ma solamente da navigare mentre in inizia ad essere febbricitante l’attesa per i saldi fisici nei negozi di tutte le città e le regioni italiane. I più fortunati e i primi di questo 2022 a godere di prezzi stracciati e sconti da capogiro sono gli abitanti di Basilicata e Sicilia, le prime due regioni che hanno aperto le danze dei saldi con chilometriche file (auspicando che prevalga sempre il buon senso e per questo, il distanziamento) fuori dai negozi, vetrina dopo vetrina. In relazione a quanto annunciato dalla Federazione moda Italia/Confcommercio, ecco il calendario dettagliato con tutte le date di inizio dei saldi regione per regione.

Saldi invernali 2022: quando iniziano i saldi in…?

Quando iniziano i saldi 2022 regione per regione:

Quando iniziano i saldi in Basilicata?

La Basilicata è una delle prime regioni italiane a dare il via alla stagione dei saldi invernali con prezzi scontati in tutti i negozi a partire da domenica 2 gennaio 2022. In Basilicata i saldi invernali termineranno mercoledì 2 marzo 2022.

Quando iniziano i saldi in Sicilia?

In Sicilia, così come in Basilicata, si parte presto con i saldi il cui inizio è stato previsto il 2 gennaio 2022. Diversamente dalla Basilicata però, la stagione invernale 2022 dei saldi in Sicilia durerà fino al prossimo 15 marzo 2022.

Quando iniziano i saldi in Valle d’Aosta?

Dopo Sicilia e Basilicata, segue a distanza di qualche giorno la Valle d’Aosta che darà il via alla propria stagione di saldi invernali a partire da lunedì 3 gennaio 2022 con data fine fissata a giovedì 3 marzo 2022.

Quando iniziano i saldi in Trentino Alto Adige?

In Trentino i saldi avranno inizio, come per la maggior parte delle regioni, il 5 gennaio 2022 ma per quanto riguarda la Provincia Autonoma di Trento i commercianti sono stati lasciati liberi di scegliere quando dare il via ai loro 60 giorni di saldi invernali. Attenzione però perché diversa sarà invece a Bolzano, Comuni e distretti annessi, ove i saldi avranno invece inizio l’8 gennaio. Eccezione delle eccezioni i comuni come Ortisei, La Valle, Badia, Corvara e Stelvio dove si segnala l’inizio dei saldi invernali all’inizio di marzo e la sua conclusione nei primi giorni di aprile 2022.

Quando iniziano i saldi in Lombardia, Piemonte e Veneto?

Si parla poi di partenza di gruppo per le restanti regioni italiane con Lombardia, Piemonte e Veneto che aprono le danze dei saldi 2022 a partire da mercoledì 5 gennaio, prevedendo grandi corse alla spesa nella giornata festiva del 6 gennaio. Differiscono però Lombardia, Piemonte e Veneto per la data di fine saldi: in Lombardia la stagione dei saldi 2022 finirà infatti sabato 5 marzo; in Piemonte il primo marzo e in Veneto già il 28 febbraio.

Quando iniziano i saldi in Friuli, Emilia Romagna, Liguria e Toscana?

Come per le regioni sopracitate, anche in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria e Toscana i saldi 2022 avranno inizio nella giornata di mercoledì 5 gennaio, prima dell’Epifania. Diversa, anche per loro, la data di fine stagione: i saldi 2022 finiranno il 31 marzo in Friuli Venezia Giulia; sabato 5 marzo in Emilia Romagna; venerdì 18 febbraio in Liguria e sabato 5 marzo in Toscana.

Quando iniziano i saldi 2022 in Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise?

Partenza fissata per tutti il 5 gennaio ma divergono anche in questo caso le date di fine. La stagione di saldi invernali 2022 avrà infatti termine sabato 5 marzo in Umbria, martedì 1° marzo nelle Marche, martedì 15 febbraio nel Lazio, sabato 5 marzo in Abruzzo così come in Molise.

Quando iniziano i saldi 2022 in Campania, Calabria, Puglia e Sardegna?

saldi 2022 quando iniziano in regione italia

Finisco il giro poi la Campania che prevede l’inizio dei saldi il 5 gennaio proprio come la Calabria e come la Sardegna. Diversa, anche in questo caso, la data di fine saldo: fine alla stagione dei saldi 2022 in Campania il 1° marzo 2022; domenica 6 marzo in Calabria e sabato 5 marzo in Sardegna. Anche la Puglia si unisce dalla data del 5 gennaio per l’avvio della stagione dei saldi che durerà numerose settimane, sino al 28 febbraio 2022.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.