Connettiti con noi

SERIE TV

Sam Esmail: il creatore di Mr. Robot lavora a una nuova serie tv, remake del film Metropolis

Mamma mia, quanto sarà lunga quest’attesa

Pubblicato

su

Sam Esmail, regista e sceneggiatore americano

Sam Esmail, il nuovo maestro della distopia

Basta nominare Sam Esmail et voilà, fiotti di brividi iniziano a correre a più non posso. Già, perché Esmail rimanda immediatamente a due altri nomi: Mr. Robot, una delle serie tv più belle degli ultimi tempi e Elliot Anderson, il meravigliosamente turbato personaggio interpretato da Rami Malek. In base a quanto annunciato da Apple TV+, Sam Esmail si cimenterà ora in una nuova creazione: il remake (sotto forma di miniserie) di Metropolis.

Metropolis, il primo film fantascientifico della storia diventato cult

Locandina del film Metropolis del 1927 diretto da Fritz Lang.
Locandina del film Metropolis del 1927 diretto da Fritz Lang.

Metropolis è un film del 1927 diretto da Fritz Lang, tratto dal romanzo della scrittrice Thea Von Harbou, nonché moglie del regista tedesco. Con le sue atmosfere distopiche e futuristiche che bene restituiscono la sensazione di curioso timore che i personaggi provano nei confronti dell’avvento della modernità, il remake di questa storia è decisamente nelle corde di Sam Esmail.

Apple TV+ commissiona il remake che ha tutte le carte in tavola per essere un nuovo capolavoro

Il committente di questa nuova serie tv è Apple TV+, che ha incaricato il regista americano di riadattare il primo film fantascientifico diventato cult. Ancora non si hanno dettagli sulla data di uscita della serie tv Metropolis, ma sicuramente restiamo in attesa di vedere questo nuovo, promettente lavoro di Sam Esmail.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.