Come cambia il regolamento di Sanremo Giovani 2024
Il regolamento del Festival di Sanremo 2024 come quello di Sanremo Giovani è destinato a mutare di anno in anno: si accendono i motori della kermesse del prossimo anno, via alle prime selezioni e Amadeus cambia ancora una volta il “metodo”.
Via alle selezioni, confermato Amadeus
Sebbene manchino mesi e mesi al prossimo Festival di Sanremo 2024 mancano solamente 6 mesi se guardiano a Sanremo Giovani. Parliamo di una pre-gara che darà la possibilità ad artisti emergenti di concorrere per un posto nella gara dei big del futuro. Attenzione però perché le selezioni stanno per avere inizio e il regolamento è cambiato ancora. Ad occuparsene in prima persona è Amadeus, il direttore artistico che ha ovviamente confermato il suo impegno al di sopra di qualsivoglia ironia dell’amico Fiorello.
Sanremo Giovani 2024: cambia il regolamento, solamente 3 artisti in corsa per il Festival
Cambia il regolamento di Sanremo Giovani 2024 che quest’anno permetterà solamente a 3 giovani cantanti emergenti di poter ambire ad un posto sul palco dell’Ariston in occasione della gara dei big. Alla selezione di Sanremo Giovani possono partecipare tutti i cantanti che abbiano già compiuto 16 anni di età , ma che non abbiano più di 30 anni. Trattandosi di artisti emergenti non devono essere già passati da Sanremo negli anni passati e c’è ancora la possibilità di presentare la propria candidatura sino al 15 giugno 2023. La pre-selezione permetterà ai giudici di indicare 8 nomi, gli 8 cantanti che a Sanremo Giovani 2024, in prima serata su Rai1 a dicembre, si contenderanno un posto al Festival di Sanremo 2024. Degli 8 candidati, solamente 3 avranno accesso alla gara.