Connettiti con noi

MUSICA

Sanremo Giovani: torna a dicembre, le stesse modalità dello scorso anno

Pubblicato

su

amadeus sanremo giovani

La formula proposta lo scorso anno per Sanremo Giovani nuovamente confermata

Sanremo Giovani riconferma per l’edizione a venire la medesima formula adottata nella scorsa edizione. Nel mese di dicembre si terrà l’evento della kermesse musicale dedicato ai giovani aspiranti cantanti, al quale possono partecipare ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni. Dei concorrenti in gara, 3 saliranno sul podio e avranno la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nei mesi successivi.

Le tappe del percorso necessario per poter partecipare a Sanremo Giovani

Per poter partecipare alla kermesse “formato junior”, bisogna innanzitutto inviare il proprio brano. Il Direttore Artistico e dalla Commissione Musicale provvederanno ad ascoltare e giudicare i brani e, in seguito, ne verranno scelti 30 che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma. Di questi, solamente 12 saranno scelti per partecipare alla serata finale, che andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo lunedì 12 dicembre 2022 su Rai1. Solamente 3 saranno poi scelti per esibirsi a febbraio sul palco dell’Ariston di Sanremo. Sul sito di Sanremo Giovani, alla sezione “Regolamento”, è possibile trovare l’elenco delle condizioni e delle azioni necessarie per poter prendere parte alla kermesse.

Le parole di Amadeus, il Direttore Artistico

Amadeus, in qualità di Direttore Artistico di Sanremo Giovani, ha commentato dicendo che “l’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi. Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana“.

instagram lawebstar.it