Connettiti con noi

PROGRAMMI

Scene da un matrimonio: il programma torna con Anna Tatangelo

La cantante è stata scelta come conduttrice

Pubblicato

su

Anna Tatangelo

Non c’è due senza tre, si sa, e il detto varrà anche per Scene da un matrimonio, il programma tv che torna per la terza “versione” dopo i periodi 1990-96 e 2012-15. Lo show andrà in onda la domenica pomeriggio immediatamente prima di Verissimo. Il testimone al programma di Silvia Toffanin verrà consegnato dalle mani di Anna Tatangelo, scelta (inaspettatamente, dobbiamo dirlo) come conduttrice del reboot del programma che segue il percorso di avvicinamento al matrimonio di alcune coppie di innamorati.

Scene da un matrimonio: Anna Tatangelo scelta come conduttrice

Scene da un matrimonio

La notizia dell’assegnazione ad Anna Tatangelo di uno slot così importante per Mediaset, come quello della domenica pomeriggio, è stata anticipata da davidemaggio.it. Per la cantante non è certo la prima esperienza televisiva, ma il ruolo che la attende è sicuramente tra i più importanti della sua carriera extra-musicale. Si tratta indubbiamente di un attestato di stima da parte di Mediaset, che non solo ha voluto affidarle una “fetta” di palinsesto decisamente rilevante, ma le ha anche consegnato il compito di riportare agli antichi fasti un format che viene dalla “scottatura” della seconda edizione condotta da Davide Mengacci.

Qualora gli ascolti dovessero premiare Anna Tatangelo, sicuramente la 34enne di Sora dimostrerebbe a pieno di aver raggiunto un livello di versatilità molto adatto all’odierno “momento” televisivo.

Scene da un matrimonio: che programma è?

Scene da un matrimonio è un format televisivo nato grazie all’idea di Gianni Ippoliti ispirato all’omonimo film della leggenda del cinema Ingmar Bergman. Il programma, antesignano dei popolarissimi docu-reality degli anni duemiladieci, si propone di raccontare i preparativi di nozze di alcune coppie di fidanzati. Andato in onda per la prima volta dal 1990 al 1996 in seconda serata su Canale5, Scene da un matrimonio ha avuto fino ad oggi un solo volto principale, quello del conduttore Davide Mengacci.

Davide Mengacci Scene da un matrimonio
Davide Mengacci in Scene da un matrimonio

Dopo una prima edizione di grande successo, la riproposizione dello show a palinsesto dal 2012 al 2015 non è stata premiata allo stesso modo dal pubblico. Oggi Mediaset ci prova ancora, con una veste nuova e una nuova conduttrice, Anna Tatangelo: a lei l’arduo compito di far dire “sì” a Mediaset.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.