Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Selvaggia Lucarelli, il Codacons minaccia: “Denunceremo la Rai per concorso in truffa”

Il Codacons si abbatte su Selvaggia Lucarelli e replica, minacciando di denunciare anche la Rai

Pubblicato

su

selvaggia lucarelli codacons

Il Codacons contro la presenza di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle

Il Codacons da giorni ha espresso il suo pensiero, contrario, alla presenza di Selvaggia Lucarelli nella giuria di Ballando con le Stelle alla luce del fatto che Lorenzio Biagiarelli, suo fidanzato, è un concorrente in gara. Un’avversione alla quale ha risposto per ora solamente la Lucarelli, sminuendo il fatto ad una questione di “astio” da parte del Codacons. Lo strascico di un rancore del passato, risalente ai tempi in cui la Lucarelli difese pubblicamente Fedez, attacco proprio dall’associazione. Ma anche il Codacons replica.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le Stelle: è conflitto d’interesse?

Per il Codacons quello che sta andando in scena a Ballando con le Stelle sarebbe un esempio lampante di conflitto d’interesse. Un danno, secondo l’associazione, che la Rai starebbe infliggendo ai suoi telespettatori. Quale sia il danno? Il fatto che Selvaggia Lucarelli sia in giuria con il fidanzato invece in gara, tra i concorrenti del programma di Milly Carlucci. La Lucarelli respinge ogni accusa, senza curarsi troppo ma il Codacons replica. “Ogni mese pur di esistere la Lucarelli si inventa qualche cazzata. – si legge nella nota dell’associazione – Ora per evitare di spiegare come possa rimanere in stato di palese incompatibilità (giudice a Ballando con le stelle e fidanzata del giudicato) cerca di trovare scuse e parla di fantasiose ritorsioni del Codacons“.

Il Codacons: “Denunceremo anche la Rai per concorso in truffa”

Nessuna “questione personale” dunque per il Codacons, che sempre nella nota fa presente alla Lucarelli le regole del diritto e della imparzialità. “Ricordiamo alla Lucarelli che, per sua sfortuna, esistono numerose norme in Italia che vietano i conflitti di interessi e obbligano i giudici ad astenersi in caso di rapporti con il giudicato“, citando poi le leggi. La linea dell’associazione è la stessa già palesata: chiedere alla Rai che la Lucarelli venga rimossa dalla giuria o che il fidanzato Lorenzo Biagiarelli non faccia parte del cast di concorrenti in gara. “Farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle. E se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori“, si legge poi a conclusione della nota.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014