Connettiti con noi

TREND

Serena Williams, come ha imparato a gestire l’ansia: “Metto dei confini molto netti”

Le parole dell’ex tennista statunitense su un problema che accomuna moltissime persone

Pubblicato

su

serena williams ansia

Serena William: l’ex tennista e il problema dell’ansia

Serena Williams, ex tennista statunitense, ha parlato di un problema: l’ansia. Un problema che accomuna moltissime persone, soprattutto negli ultimi tempi, che però Serena ha imparato almeno a gestire, non con poche difficoltà. Ne ha parlato la stessa ex tennista, in occasione dell’ospitata al podcast The Business of Feelings.

Un problema che riguarda (e ha riguardato) forse un po’ davvero tutti nella vita quotidiana, presi come si è tra mille preoccupazioni, responsabilità e cose da fare. Per questo motivo è importante parlarne, per sensibilizzare sul tema e veicolare l’idea che si può vivere sereni, anche se delle volte, quando si prova un’ansia così elevata, sembra quasi impossibile vedere oltre.

“Nessuno immagina quante ore passassi da sola durante gli anni di sport agonistico”

Queste le parole di Serena Williams sul problema così diffuso dell’ansia, in primis delineando un’esperienza vissuta sulla propria pelle. “Nessuno immagina quante ore passassi da sola durante gli anni di sport agonistico“: quanto detto dall’ex tennista è strettamente collegato alla condizione di ansia di un individuo. L’isolamento e la mancanza di rapporti sociali, infatti, causa quasi sempre un abbassamento del tono dell’umore e la sensazione di solitudine, che spesso e volentieri trova nell’ansia una valida alleata.

Serena Williams: il suo metodo di gestione dell’ansia

Serena William, però, ha trovato un rimedio, o meglio una modalità di gestione di questo problema. “Metto dei confini molto netti e faccio sì che nessuno li possa oltrepassare. Una strategia sicuramente vincente, perché permette di separare l’io dagli altri, e non sentire, ad esempio, la pressione delle aspettative o la semplice ansia da prestazione, che moltissime volte è frutto di persone che circondano l’interessato e sul quale riversano i propri desideri. Ad oggi Serena Williams, 41 anni, è un’ex tennista, impegnata nel business della moda, e mamma della piccola Alexis Olympia (5 anni).

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.