Connettiti con noi

SERIE TV

Sergio Castellitto protagonista di una nuova fiction: sarà il generale Dalla Chiesa

L’attore scelto per ricordare il generale scomparso 40 anni fa

Pubblicato

su

Sergio Castellitto

Su RaiUno, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa sarà ricordato con una fiction: protagonista sarà Sergio Castellitto

Nuovo ruolo in arrivo per Sergio Castellitto: l’attore 68enne vestirà i panni del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in una fiction in arrivo su RaiUno. Le riprese della serie tv sono in corso in questi giorni a Palermo. La città siciliana sarà scenario del racconto, incentrato sull’attentato di via Carini. Proprio quel tragico episodio, verificatosi il 3 settembre 1982, costò la vita al generale, alla seconda moglie Emanuela Setti Carraro e ad un agente di scorta.

La triste vicenda avvenuta 40 anni fa sarà ricostruita nelle sue dinamiche e presumibilmente dovrebbe vedere la sua messa in onda in occasione dell’importante anniversario. Il ricordo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (padre della conduttrice Rita), sarà impreziosito dalla presenza come protagonista dell’attore Sergio Castellitto, tre volte vincitore del premio David di Donatello come miglior attore (una da non protagonista).

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.