Connettiti con noi

Attualità

Signorini su Giorgia Meloni: “É ‘la’ Presidente del Consiglio”

Le parole del conduttore del GF Vip

Pubblicato

su

signorini meloni

Signorini diretto su Giorgia Meloni: il pensiero del conduttore del GF Vip

Anche Signorini nelle ultime ore si è pronunciato su Giorgia Meloni. Nello specifico il conduttore del GF Vip ha preso parte ad una diatriba lessicale, e cioè la scelta della neo Presidente del Consiglio (la prima donna nella storia italiana a ricoprire tale carica) di firmarsi e riferirsi a sé stessa usando l’articolo maschile ‘il’, e non quello femminile ‘la’. La stessa Meloni ha chiarito nelle ultime ore la sua posizione a riguardo, esplicitando quanto non sia di suo interesse la questione sollevata, e dunque da relegare all’ambito del linguaggio (sebbene la sua importanza, forse, si allargherebbe decisamente ad altre aree di significato).

Signorini: “Sono vecchio, lo ammetto. Ma beata vecchiaia”

Signorini su Chi, settimanale di cui è direttore, ha dunque parlato di Giorgia Meloni, riguardo l’argomento di cui sopra. Queste le parole del conduttore del GF Vip, che ha sottolineato l’aspetto prettamente grammaticale della questione. “Care lettrici, cari lettori, sono vecchio. Appartengo a una generazione diversa, che non si riconosce più in ciò che vede in giro“.

Ed ancora: “Sono di quelli che parlando di Giorgia Meloni dicono ‘la presidente del Consiglio‘, non certo per retaggi femministi, ma semplicemente perché presidente deriva dal participio presente del verbo presiedereE non mi sognerei mai di definire Orietta Berti un cantante (participio presente del verbo cantare). Sono vecchio, lo ammetto. Ma beata vecchiaia“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.