Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Silvia Toffanin a Striscia la Notizia: “Se non avessi incontrato Pier Silvio oggi non sarei qui”

La conduttrice conquista un nuovo traguardo televisivo

Pubblicato

su

Silvia Toffanin

Una nuova prova in arrivo per la conduttrice: il bancone del programma satirico Striscia la Notizia

Silvia Toffanin si prepara all’esordio da conduttrice di Striscia la Notizia, che avverrà a partire da lunedì 21 febbraio al fianco del veterano Ezio Greggio. La padrona di casa di Verissimo cambierà dunque habitat televisivo per una settimana. Silvia si è detta molto emozionata per questa nuova esperienza, che segna un nuovo traguardo nella sua lunga carriera iniziata quando aveva solo 14 anni.

Dagli esordi come modella all’amore con Pier Silvio Berlusconi

Tutto è iniziato grazie ad alcuni servizi fotografici per negozi di abbigliamento. Dagli shooting ai concorsi di bellezza il passo è stato breve. Prima Miss Italia, poi l’esordio televisivo a Passaparola. Il programma condotto da Gerry Scotti selezionava modelle che sapessero ballare e Silvia Toffanin fu tra le prescelte (“Studiai danza per tutta un’estate”, ricorda). Il game show di Canale5 portò anche l’amore: inizia infatti in quegli anni la relazione con Pier Silvio Berlusconi.

Un amore che ha permesso a Silvia Toffanin di continuare il percorso professionale televisivo, come lei stessa ammette: “Probabilmente, al 99,9% se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione”. Un legame, quello con l’ad di Mediaset che ha favorito la sua carriera, che però l’ha vista ottenere con merito ogni singolo successo. Le sue interviste sono orami diventate iconiche e il suo taglio ironico è ciò che ha spinto i vertici della rete a metterla alla prova con il bancone di Striscia la Notizia.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.