G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Silvia Toffanin, Rai e Mediaset bisticciano: la verità sul Festival di Sanremo

Le versioni sulla proposta della Rai a Silvia Toffanin per il Festival di Sanremo non tornano, e Mediaset smentisce ancora

Published

on

Silvia Toffanin, è giallo sul Festival di Sanremo 2023: le versioni di Rai e Mediaset non tornano

Quando parliamo di Silvia Toffanin invitata come co-conduttrice al Festival di Sanremo, dove sta la verità tra Rai e Mediaset? Discordano sulle versioni: per qualcuno la Toffanin non sarebbe stata chiamata, per qualcun altro sarebbe stata la conduttrice a dire no. In tutto questo si consuma il giallo di una nota all’Ansa pubblicata e poi cancellata.

Silvia Toffanin ha rifiutato il Festival di Sanremo 2023?

Di qualche giorno fa la nota stampa di Mediaset all’Ansa che informava il pubblico del rifiuto di Silvia Toffanin di prendere parte al Festival di Sanremo 2023. Nota stampa che dopo qualche ora è però sparita, alimentando ancor più il sospetto che qualcosa non tornasse. Per quanto si potesse fare illazioni, era stata proprio Mediaset a confermare che la chiamata alla Toffanin per il Festival di Sanremo 2023 fosse arrivata. Proposta però categoricamente rifiutata dalla conduttrice di Verissimo perché, come si leggeva: “Non interessata a quel genere di prestazioni artistiche“.

La Rai smentisce: nessuna chiamata per il 2023, ma Mediaset conferma l’interesse per la Toffanin dal 2020

Dopo una prima comunicazione è arrivato persino un chiarimento volto a chiarire il perché di quella nota. Un chiarimento che portava alla luce un nuovo dettaglio. Pare infatti che la Toffanin fosse stata contattata da Amadeus anche nel 2020 ma anche in quell’occasione arrivò il “no” della conduttrice e sempre per lo stesso motivo: sarebbero troppi gli impegni legati a Verissimo per permettersi una partecipazione a Sanremo. Conferma arrivata per bocca di Mediaset a colloquio con Fanpage.it.

In tutto questo però la Rai, dal canto suo, a TvBlog.it conferma di non aver mai contattato la Toffanin per una sua eventuale partecipazione a Sanremo 2023. Stando alle fonti Rai la Toffanin sarebbe stata chiamata esclusivamente nel 2020 e mai presa in considerazione per il prossimo Festival. Diventa molto difficile dunque capire da che parte stia la verità. La Toffanin ha nuovamente rifiutato la proposta, come dice Mediaset, o la proposta per il 2023 non è mai arrivata come dice la Rai?

Exit mobile version