Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Simona Ventura, il consiglio alla Rai: “Torni ai reality show”

“Sono un ottimo mezzo e conta chi tiene il volante”

Pubblicato

su

Simona Ventura

Il pensiero di Simona Ventura sulla scelta della Rai di stoppare i reality show

Simona Ventura si prepara ad affrontare una stagione televisiva molto intensa e ricca di impegni. Oltre alla conduzione di Citofonare Rai2, condivisa con Paola Perego, e la partecipazione come concorrente a Ballando con le Stelle, per lei è arrivata la conferma come opinionista di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.

Intervistata da Fanpage, Simona Ventura ha parlato di questo futuro televisivo imminente, ma anche del suo passato professionale, lasciandosi andare ad una riflessione sui reality show. A suo modo di vedere, la Rai non ha fatto bene a rinunciare a tali format.

Questo il suo pensiero: Gli anni 2000-2010 sono stati anni d’oro per la Tv e per i reality, dato che di base c’erano i soldi per fare i programmi. La Tv poi ha iniziato a mostrare la corda dal 2011 in poi, un po’ per ragioni di sostenibilità economica e anche per la volontà della Rai, dal mio punto di vista sbagliata, di rinunciare ai reality. Penso che se un’azienda si trova sul mercato deve saper valorizzare i suoi prodotti”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014