Connettiti con noi

MUSICA

Spotify Wrapped 2021: gli artisti e i podcast più seguiti dell’anno

Pubblicato

su

Spotify Wrapped 2021
Ascolta la versione audio dell'articolo

Spotify rivela quali sono stati i più grandi successi dell’anno che ci apprestiamo a salutare

Spotify, il servizio di streaming audio più famoso e utilizzato al mondo, ha rilasciato il proprio Wrapped 2021, rivelando in base ai propri dati quali sono stati gli artisti più ascoltati dell’anno, i brani maggiormente ricercati e anche i podcast più seguiti.

Spotify Wrapped 2021: gli artisti e i podcast di maggior tendenza

Per quanto riguarda i dati relativi agli artisti maschi italiani, fra i più ascoltati la medaglia d’oro va a Sfera Ebbasta, quella d’argento a Blanco e il terzo posto a Rkomi. Fra le artiste più cliccate, invece, il primo posto è di Madame, seguita da Dua Lipa e Ariete.
Come era immaginabile, Blanco domina fra i primi posti delle canzoni più ascoltate, ma non guadagna la prima posizione, che invece è attribuita a Sangiovanni e alla sua Malibù. Mi fai Impazzire e Notti in bianco si attestano, rispettivamente, al 2° e al 3° posto.

Ma non solo musica, infatti Spotify comunica anche quali sono stati i podcast più seguiti del 2021: il primo posto è conquistato da Alessandro Barbero e il suo Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia, seguito da Fedez e il Muscho selvaggio. Fanalino di coda per The Essential di Mia Ceran.

Spotify wrapped 2021
Spotify wrapped 2021

Advertisement

Più Musica

Advertisement