Connettiti con noi

MODA

Squid Game: vendite record per il modello di Vans presente nella serie rivelazione di Netflix

Un, due, tre… record!

Pubblicato

su

Squid Game Netflix

Squid Game, nuovo show targato Netflix e diventato la serie tv più vista al debutto sulla piattaforma, ha portato con sé un effetto collaterale non previsto, facendo impennare come mai prima le vendite del modello Vans indossato dai protagonisti nel corso degli episodi.

Squid Game e Vans: vendite stellari per il marchio di calzature da skate americane

All’interno della serie tv, i protagonisti che decidono di partecipare ai giochi mortali indossano una sorta di divisa da gioco, composta da una tuta, recante il proprio numero identificativo, e un paio di Vans, modello slip-on color bianco.

E proprio questo storico modello di calzature, dopo la messa in onda dello show, è stato preso d’assalto dai fan di tutto il mondo: gli acquisti sono infatti schizzati alle stelle, con un aumento di vendite incredibile, attestato intorno al 7800%. Inoltre, le slip-on bianche, sono state cercate online il 97% in più delle volte rispetto al mese precedente.

Squid Game e l’effetto sui fan di tutto il mondo

Squid Game Vans

Grazie a Squid Game, Vans festeggia il recentissimo picco di vendite sicuramente non aspettato. Ma probabilmente anche i rivenditori di tute acetate potrebbero ben presto sfregarsi le mani. I fan di tutto il mondo, infatti, starebbero ricreando “il kit d’abbigliamento” per impersonare al meglio alcuni dei personaggi visti nello show. Le scelte sono ricadute sulle iconiche guardie armate in rosso, chiamate a far sì che i partecipanti gareggino attivamente in questo distopico crossover tra Hunger Games e Parasite. É stato registrato come le ricerche effettuate dagli utenti su questo tipo di tuta, siano aumentate del 62% soltanto nelle ultime settimane.

Advertisement

Più Moda

Advertisement