Connettiti con noi

MUSICA

Stash dei The Kolors: l’importante gesto in memoria di Michele Merlo

Il commovente gesto del cantante dei The Kolors durante il concerto

Pubblicato

su

stash michele merlo

Stash e i The Kolors ricordano Michele Merlo: “Voglio dedicare a lui questa canzone”

Arriva un’importante gesto da parte di Stash dei The Kolors – band in vetta alle classifiche musicali di questa calda estate 2023 con la loro Italodisco – nei confronti di Michele Merlo, l’ex talento di Amici morto 2 anni fa a causa di una leucemia fulminante.

Sono trascorsi già 2 anni dalla morte di Michele Merlo ma il suo talento continua a vivere e non solo nelle canzoni che ci ha lasciato. Arriva un gesto proprio da Stash dei The Kolors: i due avevano avuto modo di incontrarsi e stringere un forte legame proprio quando Mike Bird, il suo nome d’arte, era ancora un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi.

“Voglio dedicare questa canzone a un giovanissimo cantante che purtroppo non c’è più”

La stima che Stash nutriva nei confronti di Michele Merlo già in passato lo avevano portato a compiere dei gesti molto simbolici. Quanto Michele era un allievo fu proprio Stash, già celebre ex del talent, a regalargli un inedito a patto che ne facesse tutto ciò che avrebbe voluto. Purtroppo però, poco ha potuto fare di quello che avrebbe voluto: Michele Merlo è morto all’improvviso il 6 giugno del 2021. Diagnosi: leucemia fulminante. Una morte che è diventata anche un caso a livello legale dopo le numerose verifiche richieste proprio dalla sua famiglia.

Ad oggi Stash con i The Kolors si trova di nuovo al centro della scena musicale italiana ma è un video, non di Italodisco, a catturare l’attenzione. Il cantante ha fatto infatti sapere di aver dedicato la canzone Me minus you proprio a Merlo: “Volevo dedicare questa canzone a una persona che non c’è più. Era un cantante – spiega Stash sui social – Un cantante giovanissimo. Si chiamava, e purtroppo uso il passato, si chiama Michele Merlo“. La canzone non è nuova, datata 2015, ma il pensiero è arrivato oggi a distanza di 2 anni dal dramma vissuto anche da Stash.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014