Connettiti con noi

Attualità

Stati Uniti, il prete sbagliava la formula del battesimo: in migliaia dovranno rifare i sacramenti

A causa di un errore nella formula di rito migliaia di fedeli a Phoenix dovranno rifare il battesimo e tutti i sacramenti successivi

Pubblicato

su

Sacramenti

Una parola sbagliata nella formula del battesimo costa cara ai fedeli di San Gregorio, Stati Uniti: il primo e tutti gli altri sacramenti ricevuti non sono più validi

Una storia bizzarra a Phoenix, Stati Uniti, coinvolge un prete e tutte le persone da lui battezzate negli ultimi 26 anni. Padre Andres Arango, della chiesa di San Gregorio, durante il rito del battesimo ha sempre usato la formula sbagliata.

L’errore era già stato scoperto a metà 2021, ma il vescovo Thomas Olmsted ha dovuto fare le opportune verifiche

Battesimo Tiziano

La formula “Ti battezziamo” usata dal parroco al posto del classico “Ti battezzo” non può essere accettata, ha fatto sapere il vescovo “perché non è la comunità che battezza ma è Cristo, e Lui solo“. In un comunicato ufficiale si legge che si è giunti a questa conclusione “dopo un attento studio da parte dei funzionari diocesani“. La situazione annulla la validità del battesimo ricevuto e, di conseguenza, di tutti gli altri sacramenti, matrimoni compresi. Padre Arango si è detto profondamente rattristato e si è scusato con la comunità e la diocesi.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.