Connettiti con noi

PROGRAMMI

Stefano De Martino: la “frecciatina” alla d’Urso a Le Iene

Il monologo di Stefano De Martino ieri sera a Le Iene

Pubblicato

su

Stefano De Martino a Le Iene

Stefano De Martino: il monologo di ieri sera a Le Iene

Stefano De Martino arriva in punta di piedi a Le Iene, nel corso dell’ultima puntata andata in onda ieri sera. Al suo fianco, o meglio, al timone c’è ovviamente Teo Mammucari e Belén Rodriguez. I due non si sono ancora ufficialmente mostrati in qualità di “coppia”, sebbene ormai le voci si rincorrano da settimane e settimane, di nuovo. Un amore alla Venditti, di quelli che fanno giri immensi e poi ritornano. Arriva così De Martino a Le Iene, protagonista di un monologo che smantella il culto della perfezione, degli assolutismi, degli standard irraggiungibili e non manca, secondo il pubblico, una velata frecciatina a Barbara d’Urso.

Stefano De Martino smantella il culto della perfezione assoluta

Telegram Invito LaWebstar

Effettivamente, non è così strano che tra tutte le conduttrici del panorama televisivo Stefano De Martino abbia velatamente punto la d’Urso. Proprio Barbara d’Urso e Belén Rodriguez (e non solo, bisogna parlare dei Rodriguez in generale) hanno interrotto ogni rapporti, senza mai alcuna ospitata. Rapporti burrascosi un tempo e ora gelati. In tutto questo si inserisce Stefano De Martino che ieri sera è stato ospite a Le Iene per un monologo volto proprio ad abbattere la credenza che sia il superlativo assoluto a contare davvero nella vita.

Il discorso di Stefano De Martino a Le Iene

Un elogio alla normalità, all’essere semplicemente quello che si è senza ambire ad essere l’amatissimo o il bellissimo o il ricchissimo di turno, ma anzi, auspicando di essere semplicemente il più amato da chi ci interessa che ci ami, il più bello per chi vogliamo esserlo, il più ricco in sentimenti. Tutto è relativo, lo spiega De Martino: “L’ordinarietà è importante. Senza di essa, senza un termine di paragone, lo straordinario non potrebbe esistere. Essere normali è bello. E spesso ti fa guadare l’amicizia, il rispetto e l’amore di quelli che stanno attorno a te“. Prima però di premiare la normalità, De Martino spende qualche parola sull’abuso dell’assoluto.

La presunta frecciatina a Barbara d’Urso

Belen Rodriguez e Teo Mammucari a Le Iene

E proprio parlando degli assolutismi, De Martino: “Oggi chi si esprime in pubblico è necessariamente chiamato a fare qualcosa di speciale, unico e irripetibile. – il conduttore e ballerino, recitando il suo monologo a Le IeneE io quindi mi sono chiesto ‘perché?’. Viviamo nella fiera del superlativo, gli ospiti sono sempre straordinari, gli show sono sempre sensazionali, le modelle sono sempre top, i libri sono sempre best seller e le notizie sono solo shock“. Un ultima battuta, questa, che sembra di fatto riferirsi un po’ a Barbara d’Urso secondo molti, ma che in fondo non può che ritenersi generale.