TV e SPETTACOLO
Temptation Island Torna a Settembre? L’Indiscrezione che Fa Sognare i Fan
Dopo gli ascolti da record, Mediaset e Maria De Filippi starebbero pensando a un ritorno inaspettato del reality, con uno speciale autunnale dedicato alle coppie dell’ultima edizione.
La prossima edizione di Temptation Island potrebbe essere più vicina di quanto si pensi. A sorpresa, il celebre reality dei sentimenti potrebbe tornare in onda a settembre, molto prima della sua consueta collocazione estiva. Secondo un’indiscrezione di Dagospia, Mediaset, con la produzione di Maria De Filippi, starebbe valutando questa mossa strategica dopo il clamoroso successo dell’ultima stagione. L’idea è quella di non far attendere i milioni di appassionati fino all’estate 2026.
Il Successo che Spinge il Ritorno
L’ultima edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia è stata un vero fenomeno, registrando numeri da record: con una media di quasi 4 milioni di telespettatori e un picco di share che ha superato il 30%, è stata l’edizione più vista di sempre. Questo successo, unito al dominio sui social media, ha spinto i vertici di Mediaset a considerare un’ipotesi che solo pochi anni fa sarebbe stata impensabile.
Non una “Winter Edition”, ma uno Speciale
L’indiscrezione non parla di una vera e propria “winter edition”, ma di uno speciale che svelerà il destino delle coppie dopo la fine del programma. L’ipotesi è rafforzata dal fatto che, per contratto, i protagonisti dell’ultima stagione sono sotto silenzio assoluto fino a metà settembre. Questo speciale permetterebbe di fare chiarezza su alcuni colpi di scena ancora aperti, come la gravidanza di Sonia Barrile o gli ultimi aggiornamenti sui tira e molla di altre coppie.
Per i fan, l’idea di un ritorno già a settembre è una notizia entusiasmante, che conferma il ruolo di Temptation Island come uno dei format più amati e seguiti della televisione italiana.