Connettiti con noi

TREND

Test di Medicina, cambia tutto: più posti e addio cultura generale. Come funziona

Più posti e cambia il test di ingresso: le novità dalla Facoltà di Medicina all’Università

Pubblicato

su

test di medicina cambio

Università, accesso alla Facoltà di Medicina: più posti e niente cultura generale

Se per molti, da sempre, l’Università di Medicina ha rappresentato un ostacolo ancor prima di potervi anche solo accedere, ora le speranze di riuscire ad entrare aumentano. Le ultime novità che arrivano dall’Università parlano infatti di cambiamenti che intaccano il celeberrimo test di ingresso alla Facoltà di Medicina, che riguarda più in generale tutta l’aerea sanitaria.

Test e posti di Medicina: cambia tutto dal 2022/2023

Cambia il sistema all’Università di Medicina e anche il famoso “test” per entrarvi non sarà più lo stesso. Cambiamenti sostanziali che sembra verranno introdotti nell’ambiente già a partire dal 2022/2023, futuro anno accademico. Dalle domande al numero dei posti, i cambiamenti sembrano andare ad alleggerire di molto il peso di chiunque in futuro nutra il desiderio di accedervi. Per quanto riguarda le domande pare che spariranno del tutto quelle “impossibili” di carattere generale, impossibili da prevedere e quindi preparare. Addio poi al “concorsone” ma chiunque vorrà entrare nella Facoltà di Medicina dovrà iniziare a prepararsi sin dagli ultimi due anni del liceo con corsi e test su piattaforme online(che si potranno già fare anticipatamente) che sfoceranno in un test finale, un esame Tolc. Un esame che sarà ripetibile anche due volte l’anno e il cui risultato migliore verrà inserito e preso in considerazione in una graduatoria nazionale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.