Connettiti con noi

SERIE TV

The Cuphead Show!: trailer, trama e data d’uscita della serie animata Netflix

Arriva la serie animata basta sull’omonimo videogame

Pubblicato

su

the cuphead show Netflix

The Cuphead Show! dal 18 febbraio su Netflix

Netflix ha finalmente pubblicato il trailer delle serie tv animata The Cuphead Show!, basata sul gioco run&gun sviluppato da Studio MDHR. Il gioco, con il suo caratteristico stile retrò che strizza l’occhio all’animazione anni Trenta, avrà adesso il suo adattamento animato, annunciato ormai 3 anni fa.

The Cuphead Show!, trama della nuova serie animata targata Netflix

The Cuphead Show! promette di trasportare i fan in questo nuovo adattamento animato basato sull’omonimo videogioco, con protagonisti Cuphead e suo fratello Mugman, come riporta la descrizione ufficiale dell’opera: “Basato sul pluripremiato videogioco che ha fatto irruzione sulla scena videoludica con uno splendido stile di animazione retrò, The Cuphead Show! è una serie comica che segue le disavventure uniche dell’adorabile e impulsivo furfante Cuphead e del suo cauto ma facilmente influenzabile fratello Mugman. Mentre i due perlustrano il loro surreale mondo – le Inkwell Isles – in cerca di divertimento e avventura, si guardano sempre le spalle a vicenda. A meno che non sia rimasto solo un biscotto, nel qual caso ogni tazza è per sé. The Cuphead Show! combina delizie nostalgiche, gag divertenti e una sana dose di paura, specialmente quando una nemesi ridicolmente strana, il Diavolo in persona, arriva sulla scena per giocare con i nostri eroi“.

The Cuphead Show!: episodi e data di messa in onda

La prima stagione, che in Italia verrà intitolata La serie di Cuphead, sarà composta da 12 episodi da 12 minuti e prenderà il via a partire dal prossimo 18 febbraio. Il progetto verrà prodotto da Netflix Animation e dal produttore Dave Wasson, con la co-produzione di Cosmo Segurson. Inoltre i creatori di Cuphead, Chad e Jared Moldenhauer saranno i produttori esecutivi per Studio MDHR.