Connettiti con noi

MUSICA

The Cure: la rock band inglese ha 4 date in Italia per il 2022

La band si esibirà in Europa, ovviamente anche in Italia

Pubblicato

su

The cure date

Il tour europeo dei The Cure

The Cure partono con il nuovo tour europeo: 46 date in giro per le principali città del vecchio continente. Di questi appuntamenti, 4 si terranno in Italia. Le città in cui i The Cure si esibiranno in autunno sono Bologna, Firenze, Padova e Milano.

Per la precisione: 31 ottobre 2022 a Bologna, il 1 novembre a Firenze, il 3 novembre a Padova e il 4 novembre al Forum di Assago a Milano. In apertura dei concerti ci sarà la band scozzese dei The Twilight Sad.

The Cure, capisaldi della musica post-punk, nel Regno Unito e nel mondo intero

The Cure sono una band che si è formata durante il picco crescente dell’onda della new wave in Inghilterra. Da allora, molti componenti sono cambiati ad eccezione di uno: Robert Smith. Il polistrumentista, in quanto perno della band e unico componente ad essere stato sempre presente, è il principale compositore dei testi e delle melodie.

La (probabile) formazione della band durante i concerti

La formazione con la quale si pensa che si esibiranno i the Cure sarà: Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere), Reeves Gabrels (chitarra). Visti i continui cambiamenti di formazione all’interno della band, potrebbe ulteriormente cambiare da qui all’autunno.

TikTok Invito LaWebstar

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014