Connettiti con noi

SERIE TV

The Italian Job la serie tv: arriva il sequel del film

Si riapre la caccia al tesoro italiano

Pubblicato

su

The Italian Job

Sarà il completamento degli eventi raccontati nella pellicola del 1969, si chiamerà The Italian Job ed è il nuovo progetto seriale per la tv di Paramount+. Al centro della vicenda ci saranno gli eredi del leggendario Charlie Croker, pronti a mettersi alla ricerca del tanto ambito lingotto italiano. Scopriamo insieme quando uscirà la serie e le prime info divulgate su The Italian Job – La serie.

The Italian Job: il colpo all’italiana diventa serie tv

La “saga” di The Italian Job nasce con il film del 1969, chiamato in Italia Un colpo all’italiana, diretto da Peter Collinson e a cui è seguito un remake a firma F. Gary Gray del 2003. La trama originale vede una banda di ladri inglesi in missione a Torino per accaparrarsi i ricavi della FIAT trasportati su un convoglio. Nella versione successiva gli eventi seguono questo canovaccio cambiando scenario, spostandosi dalla città italiana a Los Angeles. Nella serie tv vedremo gli sviluppi del racconto, seguendo il nipote di Charlie Croker (leader del gruppo criminale protagonista del primo film) che erediterà il deposito del nonno.

Quando uscirà The Italian Job, la serie tv

Scritta da Matt Wheeler, che sarà anche produttore esecutivo affiancando al lavoro di produzione Donald De Line, la serie probabilmente vedrà la sua uscita nel 2022. Ancora nessuna novità invece sul fronte del cast, ma visti i precedenti interpreti delle pellicole cinematografiche è atteso di livello. Il sequel seriale di The Italian Job fa parte di un più ampio progetto di rivisitazione di film cult da parte di Paramount+: tra questi anche Flashdance, Love Story e Attrazione Fatale.