G-8X9FB2YCC0

MUSICA

I Rolling Stones sono tornati: in arrivo il nuovo album dopo 18 anni

Il gruppo musicale britannico racconta i segreti del loro rapporto così longevo

Published

on

Hackney Diamonds: il titolo del nuovo album dei Rolling Stones

Uno dei gruppi rock più importanti di tutti i tempi, i Rolling Stones, sono pronti a tornare con un nuovo album, a distanza di 18 anni dall’ultimo. Il nuovo disco si intitolerà Hackney Diamonds come annunciato direttamente da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood in occasione di un evento speciale in diretta dallo storico Hackney Empire, epicentro dell’arte pionieristica nell’East London da decenni.

Il lancio è stato presentato da Jimmy Fallon e trasmesso su Youtube in streaming in tutto il mondo. L’album sarà composto da 12 brani, uscirà il 20 ottobre anticipato dal singolo Angry ed è stato registrato in giro per il mondo. Questo per la band sarà il primo disco dopo la morte del compianto batterista Charlie Watts.

“Come facciamo a stare insieme da 60 anni? Non ci parliamo troppo spesso”

Siamo stati pigri, però siamo anche stati molto on the road in questi anni“, ha scherzato Mick Jagger davanti ai circa mille giornalisti, influencer e addetti ai lavori presenti all’Hackney Empire. Ed ha proseguito: “A un certo punto ci siamo dati una dead line. È stato tutto veloce, giravano molte idee e da Natale dell’anno scorso a San Valentino abbiamo messo assieme 23 tracce, praticamente due album.

Keith Richards ha quindi ricordato l’amico batterista Chis Watts: “Da quando Charlie se n’è andato, è stato diverso, è il numero quattro. Ovviamente ci è mancato“, aggiungendo che il nuovo album al posto di Watts vedrà Steve Jordan, un batterista che la band conosce da tempo. Infine, alla domanda su quale sia il segreto di un matrimonio così longevo (del gruppo) Jagger ha risposto ironico: “Non parlarsi troppo spesso”.

Exit mobile version