Connettiti con noi

TREND

TikTok sotto inchiesta, l’indagine: “Danneggia corpo e mente dei ragazzi”

È deleterio per la salute, va indagato

Pubblicato

su

un cellulare con tiktok

TikTok, il social media cinese è sotto inchiesta

Otto stati USA hanno avviato un’indagine contro il social media cinese che sta sbaragliando la concorrenza di Facebook, Instagram & company. Si tratta di TikTok: dal suo lancio nel settembre 2016 ha fatto la sua scalata nel mondo dei social media fino a diventare la piattaforma di riferimento della nuova generazione. È proprio la fascia di adolescenti quella più dipendente dallo scrolling che avviene ai limiti della consapevolezza, motivo per cui 8 paesi degli Stati Uniti hanno avviato un’indagine contro il social media.

Presunta violazione di leggi, gli stati che portano avanti l’indagine

L’Avvocatura Generale degli Stati Uniti ha convocato una commissione bipartisan per indagare su TikTok. Gli Stati che prendono parte sono Massachusetts, California, Florida, Kentucky, Nebraska, New Jersey, Tennessee e Vermont e indagheranno sugli effetti nocivi che il social media ha sulla salute mentale e fisica degli adolescenti. Chiedono di esaminare gli algoritmi della piattaforma per verificare che siano state rispettate le leggi statali sulla protezione dei consumatori. TikTok ha dichiarato di essere disponibile e di rendere analizzabili i dati.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.