TV e SPETTACOLO
Travaglio e Cruciani a “Ballando con le Stelle”? Le Verità Dietro le Indiscrezioni

Milly Carlucci Contatta il Giornalista de Il Fatto Quotidiano, Mentre lo Speaker de “La Zanzara” Resta Fuori dal Cast
Con l’avvicinarsi della ventesima edizione di “Ballando con le Stelle“, i primi nomi dei concorrenti continuano a circolare, alimentando il gossip sul cast di Milly Carlucci. Se da un lato l’unico nome ufficialmente annunciato è quello de “La Signora Coriandoli” (interpretata da Maurizio Ferrini), dall’altro, firme autorevoli del giornalismo hanno confermato la partecipazione di Francesca Fialdini, Fabio Fognini e Andrea Delogu. Tra i “papabili”, si sono fatti anche i nomi di Marco Travaglio e Giuseppe Cruciani, ma Gabriele Parpiglia, nella sua newsletter, ha fatto chiarezza sulle loro reali posizioni.

Giuseppe Cruciani: Un “No” Storico al Concorrente, un “No” Fermo al Giudice
Per quanto riguarda Giuseppe Cruciani, speaker de “La Zanzara”, Parpiglia ha rivelato che Milly Carlucci quest’anno non gli ha fatto alcuna proposta. In passato, però, la richiesta c’è stata eccome: per ben due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023, Milly avrebbe cercato di portarlo sulla pista da ballo. Cruciani ha sempre rifiutato il ruolo di concorrente, contro-proponendosi, a sua volta, come giurato.

La risposta della Carlucci è stata un deciso “thank u, next”. La conduttrice è estremamente affezionata alla sua giuria e non sembra intenzionata a modificarla, nemmeno per volti discussi come Ivan Zazzaroni. Il nome di Cruciani, invece, è ora molto vicino a Mediaset e non si esclude un suo ruolo al “Grande Fratello” di Simona Ventura.
Marco Travaglio: Da Concorrente a Ballerino per una Notte?
Il discorso è diverso per Marco Travaglio, la firma de Il Fatto Quotidiano. A differenza di Cruciani, Travaglio sarebbe stato effettivamente contattato da Milly Carlucci per il cast di quest’anno. Tuttavia, il giornalista non si sarebbe mostrato particolarmente entusiasta all’idea di scendere in pista (e dire che avrebbe trovato in giuria la sua collega e amica, Selvaggia Lucarelli). Sebbene non sia stato del tutto cancellato dalla rosa dei potenziali partecipanti, il suo nome potrebbe virare verso un ruolo meno impegnativo: quello di ballerino per una notte, seguendo l’esempio di celebrità come Belen Rodriguez e Francesca Pascale.
Il Cast dei Papabili e le Certezze
Oltre ai nomi già citati e discussioni su Travaglio e Cruciani, il cast di “Ballando con le Stelle” si arricchisce di altri “papabili”. Tra questi figurano personaggi come Claudio Cecchetto, Pierluigi Pardo, Flavio Insinna, Piero Chiambretti, Martina Colombari, Marcella Bella e Anna Safroncik. Si conferma invece l’assenza di Barbara d’Urso, il cui nome era circolato con insistenza. Le prime certezze restano Francesca Fialdini, Fabio Fognini e Andrea Delogu, mentre il resto del parterre è ancora in fase di definizione.
La Strategia di Milly Carlucci: Sorprese e Convinzioni
Milly Carlucci continua a tessere la sua tela, costruendo un cast che, come ogni anno, promette di mescolare volti noti, personaggi inaspettati e qualche scommessa. La sua tenacia nel mantenere la giuria intatta e la sua abilità nel sondare personalità diverse per la pista da ballo dimostrano una strategia vincente, capace di generare curiosità e dibattito ben prima dell’inizio dello show. L’attesa è alta per scoprire quali altri nomi si aggiungeranno al roster e chi alla fine calcherà davvero il palco di “Ballando con le Stelle”.
