Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Tv8 ha un problema con i film di Natale

Poche idee per Tv8 che a metà gennaio continua a mandare in onda a raffica film a tema Natale

Pubblicato

su

tv8 natale

Tv8: gli ascolti tv non ripagano lo sforzo, ma 7 film di Natale sono obsoleti

Ci lamentiamo dei numeri bassi agli ascolti tv, ma forse Tv8 non si sta impegnando abbastanza per provare ad essere quanto meno competitiva nei confronti della concorrenza: lamentele tra gli spettatori e il problema sono i film di Natale, incredibilmente in onda anche ora che il Natale è passato da un pezzo.

Tv8 e i film di Natale in onda a gennaio inoltrato

Un conto è una distrazione, un errore che però rimane lì, solitario in mezzo ad un copione che tutto sommato torna come è successo in Rai. Parliamo del pasticcio commesso qualche giorno fa, quando su Rai1 è andato in onda il promo della finale di Ballando con le Stelle nonostante il programma sia finito da un pezzo. Altra storia è quanto è proprio la programmazione in sé a non tornare, come quella di Tv8. Se si vuole competere con i “grandi” forse bisognerebbe impegnarsi, proprio come loro.

O è Natale tutti i giorni, o non è Natale mai. Poi però i conti si fanno agli ascolti tv

Tv8 di prodotti competitivi ne ha da vendere e anzi, spesso e volentieri si è rivelata essere l’alternativa giusta e fresca ad un solito “trito e ritrito” proposto da Rai e Mediaset. La potenzialità c’è, gli strumenti anche, quello che manca però sembra essere un po’ di volontà. Non sono poche le lamentele che vengono avanzate dal pubblico ma anche dai giornalisti, come Davide Maggio, nei confronti di un palinsesto che sembra non aver ancora fatto i conti con la fine delle Festività. In un’epoca così frenetica, non riuscire a rispondere in maniera tempestiva al flusso continuo della vita, rappresenta un problema. Forse piccolo, forse enorme. Qui il punto: nonostante sia trascorso quasi un mese dal Natale, Tv8 continuerebbe a proporre a raffica filma a tema natalizio.

Non uno, non due, ma ben 7 cult da cioccolata calda e albero di Natale che ormai risultano essere del tutto fuori luogo. Oggettivamente però, non dovrebbe essere la lamentela del pubblico a far intuire che qualcosa in questo palinsesto non funziona affatto.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.