Connettiti con noi

MUSICA

Ultimo: “Mai più al Festival di Sanremo”

Il cantante spiega la sua decisione

Pubblicato

su

ultimo testo canzone alba

L’artista non sembra intenzionato a riprovarci: le parole di Ultimo

Quello appena concluso è stato l’ultimo Festival di Sanremo di Ultimo? Così sembrerebbe, stando almeno alle parole del diretto interessato, che dopo la famosa reazione al secondo posto del 2019 e dopo la reazione di una parte della Sala Stampa al suo recentissimo quarto posto in classifica, non sembra aver alcuna intenzione di fare nuovamente parte dell’evento. L’intenzione dell’artista è stata resa nota tramite una storia Instagram, utilizzata per rispondere alle curiosità dei suoi fan.

“Ho chiuso un cerchio”: Ultimo saluta per sempre Sanremo?

Alla domanda specifica su un suo possibile ritorno da protagonista in gara al Festival di Sanremo, Ultimo ha risposto così: “L’ho detto anche nelle interviste prima del Festival. Volevo chiudere un cerchio con Alba, l’ho fatto e quindi credo di non tornarci più”. A suo modo di vedere il giudizio sulla canzone portata sul palco dell’Ariston nelle settimane scorse è stato influenzato dal tempo: “So che nel disco ci sono canzoni più ‘dirette’ che su quel palco sarebbero arrivate più facilmente, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la protesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta. Come ho detto in alcune interviste, volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona”.

“Non c’è più il valore del tempo”

Queste parole e questa consapevolezza certo non hanno fatto pentire Ultimo di aver puntato su Alba per partecipare al Festival 2023. Secondo il cantante il problema è più ampio e riguarda i ritmi forsennati della società odierna, che spesso rendono impossibile godersi le cose. “Tutto è diventato sempre più veloce. Non c’è più il valore del tempo, tutto deve consumarsi velocemente, in tutto: dalle relazioni al lavoro, le amicizie. Si è perso completamente il valore del tempo che, invece, è quello che dà il gusto alle cose”, questo il pensiero di Ultimo. Ovviamente i suoi fan sperano che possa cambiare idea e di poterlo rivedere prima o poi ancora in gara sul palco dell’Ariston per provare finalmente a vincere il Festival.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014