Connettiti con noi

GOSSIP

Un mese fa moriva Lucia Banfi: il ricordo della figlia Rosanna

“Mamma per sempre”

Pubblicato

su

Rosanna Banfi ricorda la mamma Lucia

La fotografia scelta da Rosanna per omaggiare la madre

Era il 22 febbraio quando Lucia Lagastra, moglie di Lino Banfi, si spegneva a 85 anni dopo una lunga malattia. Ad un mese di distanza, la figlia Rosanna ha voluto ricordare la mamma, con un dolcissimo post condiviso sul proprio profilo Instagram. “Un mese. Mamma per sempre”, questo il breve ma sentito messaggio della donna, scelto per accompagnare una fotografia che le ritraeva insieme in un momento felice.

Un mese fa moriva Lucia Banfi: il dolore di Lino e dei figli

Lucia Banfi è stata per oltre 60 anni al fianco del marito, che non ha mai mancato di farle pervenire il suo sostegno durante i lunghi anni di malattia. La donna soffriva di Alzheimer e Lino parlava così delle difficoltà affrontate negli anni più duri: “Non accetto che mia moglie non stia bene, la cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei”. L’attore dal momento in cui la sua Lucia è scomparsa, vive il dolore in maniera silenziosa, cercando di aggrapparsi ai ricordi dei momenti più felici trascorsi con lei. Queste le sue parole più recenti: “Faccio l’esempio di una foto: se la strappi puoi unirla con qualsiasi tipo di colla, ma resta staccata. Più tardi succede e più pensi al tempo che hai trascorso con lei”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.