Connettiti con noi

MODA

Una favola siciliana: Dolce&Gabbana raccontano la loro arte

Dolce&Gabbana come non li avete mai conosciuti

Pubblicato

su

Stefano Gabbana e Domenico Dolce sfilata Alta Moda a Siracusa

Dolce&Gabbana si raccontano in un film documentario: “Una favola siciliana. Un racconto in tre atti”

Dolce&Gabbana, duo nella vita e nel lavoro, si raccontano attraverso un film documentario che andrà in onda stasera, martedì 22 novembre, su Sky Arte e che sarà disponibile in streaming su NOW e on demand. Una favola siciliana. Un racconto in tre atti racconta la genesi artistica del marchio italiano facendo riferimento agli stretti legami culturali che intercorrono tra il design e le tradizioni siciliane.

Dolce&Gabbana e il loro legame indissolubile con la Sicilia

La Sicilia si vede e si sente nella produzione artistica della casa di moda, e attraverso questo documentario verrà indagata più a fondo. Il legame non avviene a caso: Domenico Dolce, infatti, e nato e cresciuto proprio nell’isola siciliana. Attraverso queste interviste esclusive emerge il processo creativo che si nasconde dietro alla produzione artistica di questi due grandi artisti dell’alta moda italiana. L’arte da loro creata si ispira ai luoghi, al folklore e alle tradizioni siciliane.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.