Connettiti con noi

MUSICA

UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO: 7 cantanti unite per i diritti delle donne

Sette artiste per una battaglia importante: il concerto a Campovolo a giugno, il ricavato per le donne e le bambine afghane

Pubblicato

su

fiorella mannoia, elisa, giorgia. alessandra amoroso, emma, laura pausini e gianna nannini in concerto a reggio emilia

UNA. NESSUNA. CENTOMILA: un claim ma anche il nome di un concerto che vedrà impegnate ben 7 cantanti tra le più note e celebri in Italia unite da un solo intento: raccogliere soldi da donare alle donne e alle bambine afghane. Da Elisa Toffoli ad Alessandra Amoroso: l’evento musicale benefico da non perdere il prossimo giugno.

UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO

Avrebbe dovuto svolgersi il 19 settembre del 2020, poi il 26 giugno del 2021 ma la pandemia per il Coronavirus ancora una volta ha reso impossibile l’organizzazione di un evento che sicuramente avrebbe raccolto nello stesso luogo centinaia di migliaia di persone. Ora, la nuova data per UNA.NESSUNA.CENTOMILA è appuntata in agenda al prossimo giugno, precisamente l’11/06/2022.

Da Fiorella Mannoia a Laura Pausini

UNA, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere una vittima, CENTOMILA è il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per sostenere una battaglia così importante“, questo recita il volantino dell’evento dell’anno che purtroppo, ancora una volta, ha dovuto subire una riprogrammazione per non venir meno alle norme anticontagio. 7 le donne che saliranno sul palco per dare grido alla battaglia con le loro potenti e singolare voci: Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

L’evento il prossimo giugno a Campovolo

una.nessuna.centomila.il concerto
UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO – La locandina dell’evento che vede unite 7 artiste italiane. Fonte: Instagram

Alle spalle dell’evento la volontà, soprattutto, di raccogliere soldi che verranno successivamente donati al progetto Emergenza Afghanistan, rilanciato dalla Fondazione Pangea onlus. L’obiettivo al momento è donare 200mila euro del ricavato alla Fondazione che si occupa di aiutare donne e bambine afghane. L’appuntamento è il prossimo giugno e si terrà per l’occasione sul palco della RCF Arena Campovolo Reggio Emilia ed è già possibile procedere con l’acquisto dei biglietti. Come reso noto dalla piattaforma di vendita: “Gli utilizzi di tutte le risorse economiche nell’ambito di UNA. NESSUNA.CENTOMILA. IL CONCERTO, verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza“.