Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Uomini e Donne: l’ex dama Luisa Monti lotta contro il tumore

L’ex dama di Uomini e Donne racconta il ritorno del “mostro”

Pubblicato

su

maria de filippi uomini e donne

Luisa Anna Monti, l’ex dama di Uomini e Donne Over, lotta contro un tumore al seno: l’ex dama avrebbe dovuto sposarsi a breve con il compagno Salvio Calabretta ma purtroppo per il momento il matrimonio sarebbe stato rimandato proprio a causa della scoperta.

Uomini e Donne: Luisa Monti e la scoperta del tumore

Luisa Anna Monti torna a combattere contro “il mostro”: l’ex dama di Uomini e Donne, che proprio qualche mese fa aveva fatto il suo ritorno in studio insieme al compagno Salvio, lotta nuovamente contro un tumore. A raccontarlo è la stessa dama intervistata da Uomini e Donne Magazine. La Monti, agente di commercio nel settore della moda 49enne, partecipò a Uomini e Donne nel parterre femminile del Trono Over tra il 2019 e il 2018. È stata lei stessa a voler parlare del ritorno del mostro: non è infatti la prima volta che la Monti si trova ad affrontare questa battaglia contro il tumore. Qualche anno fa la Monti aveva già combattuto e affrontato a volto scoperto un tumore maligno alla tiroide, riporta Isa e Chia.

Luisa Monti rimanda le nozze con Salvio

Un periodo difficilissimo per la dama che da giovane ha perso la madre e che in tempi recentissimi ha dovuto affrontare il lutto per la morte del padre. Con una storia clinica familiare soggetta a problemi di salute, la Monti anche reduce della sua stessa esperienza, non ha mai smesso di sottoporsi a ciclici controlli e proprio recentemente una mammografia di routine avrebbe evidenziato il tumore al seno che sarebbe stato individuato al primo stadio e ancora circoscritto. L’operazione per la rimozione sarà questioni di giorni: la Monti si sottoporrà ad un intervento programmato all’Ospedale Gemelli di Roma. Per questo motivo al momento i suoi progetti relativi alle nozze con il compagno Salvio sarebbero stati messi temporaneamente in standby.

Luisa Anna Monti chi è: età, altezza, Instagram

Luisa Anna Monti, per chi avesse bisogno di un breve memo, partecipò a Uomini e Donne tra il 2018 e il 2019 e raccolse numerosi complimenti dal pubblico che imparò ad amarla e apprezzarla per il suo carattere energico, solare e anche molto per la sua impulsività. Un affetto che l’ha circondata anche nei mesi a seguire, dopo essere uscita dal circuito di Uomini e Donne a riprova di ciò vi è la sua pagina Instagram. Nata il 5 maggio 1972, Luisa Anna Monti ha da poco compiuto 49 anni ed è alta 1,85 m. Originaria di Genova, su Instagram è seguita da 16mila follower che quotidianamente le dimostrano affetto soprattutto in un difficile momento come questo. Recenti le sue ultime storie dove la Monti si è immortalata al mare e al suo fianco ci sono le amiche che le scrivono: “Sguardo all’orizzonte… Penso… Luisa supererai anche questa“.

luisa anna monti su instagram, la lotta al tumore
Luisa Anna Monti e i numerosi messaggi d’affetto su Instagram

E ancora: “A volte la vita ti mette in ginocchio, ti fa piangere e tu pensi di non avere la forza di andare avanti, ma tu ricorda che c’è qualcuno che vive dei tuoi abbracci, dei tuoi sorrisi – si legge tra le sue storie – Alzati e lotta, perché è vero la vita non è sempre facile, ma è la cosa più preziosa che possiedi“.