Connettiti con noi

TREND

Vacanze 2022: quanto costa prendere un volo ad agosto?

I prezzi sono in aumento, e non di poco

Pubblicato

su

volo agosto

Estate 2022: è già vacanza

Molti hanno già organizzato la meta per queste calde vacanze estive, molti altri ci sono già (in vacanza) ed altri ancora organizzeranno tutto all’ultimo. Ciò che conta, in tutti i casi, è non farsi cogliere alla sprovvista sui prezzi.

Quanto costa volare ad agosto

I prezzi sono aumentati si sa: dalla benzina al cibo. Ed anche i trasporti non sono esenti da questo pesante rincaro. A fare “i conti” stavolta è stata l’associazione Assoutenti, che si è impegnata a mettere a confronto le tariffe, per scoprire l’entità dell’aumento. E dunque le cattive notizie sono soprattutto per coloro che hanno scelto di organizzare all’ultimo le loro vacanze estive: già perché proprio nell’ultimissimo periodo le tariffe dei voli sono saliti letteralmente alle stelle. Addirittura un incremento (confermato dall’Istat) pari al 160%, registrato nel mese di luglio per i voli di carattere internazionale.

Per chi, ad esempio, vuole andare in Cina (atterrando a Pechino) partendo da Roma, il costo di un biglietto aereo si aggirerà intorno a 3400 euro (compresa solo l’andata e i 3 scali). Ma se si preferisce il collegamento più veloce, il prezzo salirà a ben 10mila euro. Anche New York non è molto economica in quest’ultimo periodo: biglietti a partire da 1243 euro se si parte da Fiumicino o 950 euro se invece si sceglie di partire da Malpensa). Insomma, organizzarsi all’ultimo in questa calda estate 2022, non pare proprio essere la scelta più saggia. Almeno dal punto di vista economico.

 

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.