G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Colpo di Scena per Valeria Fabrizi: Suor Costanza Sbarca in “Don Matteo 15”

Published

on

L’Attrice di “Che Dio Ci Aiuti” Cambia Serie, Mantenendo il Suo Amato Personaggio: “Sono Contentissima”

Grandi novità per i fan di Valeria Fabrizi e del suo iconico personaggio, la frizzante Suor Costanza. L’attrice ha annunciato un vero e proprio colpo di scena: tornerà a indossare l’abito da suora, ma non in Che Dio ci Aiuti, bensì nella quindicesima stagione di “Don Matteo”. Un trasferimento inaspettato che vedrà il suo personaggio interagire con i protagonisti della serie, ora interpretati da Raoul Bova.

Valeria Fabrizi Nel Cast di “Don Matteo 15”: Una Scelta “Voluta”

In un’intervista a Spettacolomania.it, Valeria Fabrizi ha rivelato l’importante svolta nella sua carriera: “Che Dio ci aiuti? Sono entrata in una cosa più bella per me in questo momento. Sono in Don Matteo. Il ruolo sarà sempre quello di Suor Costanza. È una cosa che ho chiesto io. Sono contentissima. Sono felice di lavorare con dei colleghi nuovi, anche perché ci aiutiamo con delle idee per fare il meglio. Ho voluto fare questa cosa, che sarà divertentissima, per cambiare.” Questa scelta personale dell’attrice promette di portare una ventata di novità e divertimento anche nella storica serie con protagonista il prete detective.

Nuovi Progetti e la Diatriba su “Che Dio ci Aiuti”

Oltre al nuovo impegno in “Don Matteo“, Valeria Fabrizi ha altri progetti in cantiere. Il 21 settembre andrà in onda “La ricetta della felicità”, un lavoro che la vede al fianco di Cristiana Capotondi: “Interpreterò una signora benestante di Milano, ho una parrucca bianca che mi dona molto”, ha anticipato.

Nei mesi scorsi, l’attrice aveva sollevato una piccola polemica dichiarando: “Mi volevano fare fuori da Che Dio ci aiuti per via della mia età, mi sono battuta per tornare a interpretare suor Costanza”. Tuttavia, la sceneggiatrice Elena Bucaccio aveva prontamente chiarito a Fanpage.it che l’affetto per Valeria Fabrizi è sempre stato immutato e che per Suor Costanza ci sarà sempre un posto sul set di Che Dio ci Aiuti, sottolineando che ogni anno si fa il possibile per averla.

Un Personaggio Amato che Si Sposta di Canale

Il passaggio di Suor Costanza da una fiction all’altra della Rai rappresenta un’operazione interessante e quasi unica nel panorama televisivo italiano. Il personaggio, ormai entrato nel cuore del pubblico, continuerà a portare la sua inconfondibile verve e saggezza, seppur in un contesto diverso. La contentezza di Valeria Fabrizi per questa nuova avventura è palpabile e lascia presagire una Suor Costanza più “frizzante” che mai anche nelle indagini di Don Matteo.

Exit mobile version