Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Valeria Graci e Katia Follesa: come mai non lavorano più insieme? “Mi ha fatto male”

Dopo 10 anni insieme si sono allontanate bruscamente

Pubblicato

su

Valeria Graci e Katia Follesa

Valeria e Katia, il duo comico che per anni ha fatto ridere l’Italia si è diviso: ecco cosa è successo tra loro

Valeria Graci e Katia Follesa sono state per anni la coppia comica al femminile più apprezzata d’Italia. Le loro gag sulle pubblicità e le parodie dei programmi televisivi (Miss Italia e Uomini e Donne ad esempio) sono ancora ricordate con grande affetto dal pubblico. Oggi però le loro strade si sono divise e non proprio in modo idilliaco. A spiegare cosa le ha portate a separarsi è stata proprio Valeria Graci, partecipando al podcast One more time, come riporta BarItaliaNews.

Telegram Invito LaWebstar

Come si sono conosciute Katia e Valeria?

Non tutti lo sanno, ma il duo comico è nato in modo particolare. Valeria Graci lavorava ai laboratori comici Scaldasole e Katia era una sua spettatrice. Un giorno ha deciso di lasciare la poltrona del pubblico e salire sul palco con lei. La proposta di collaborazione ha intrigato Valeria e insieme hanno creato da quel momento personaggi e gag memorabili.

“Eravamo una bomba. Una che compensava l’altra, non c’erano spalle, eravamo complementari”, spiega Valeria. Il successo è arrivato rapidamente, prima Colorado Café, poi Zelig, le hanno consacrate nella scena comica nazionale.

Come mai Valeria Graci e Katia Follesa non lavorano più insieme?

Dopo 10 anni di sodalizio, le cose sono improvvisamente cambiate. Nella vita accadono cose e subentrano delle interferenze. Si ha voglia di fare scelte diverse e la non gestione di un capitale importante ha fatto sì che delle cose accadessero e si rompessero. Quindi purtroppo o per fortuna abbiamo proseguito singolarmente”, queste le parole di Valeria.

Inevitabilmente la separazione è stata sofferta, ma a farla rimanere male più di altro è stata una cosa in particolare: “Io non ho mai sostituito Katia con nessun altro. Questo lo dico con amarezza perché quando mi è capitato di vederla sul palco con altri mi è dispiaciuto, mi ha fatto male […] Mi dispiace che si dimentichi dell’amore e del bene che c’è stato”.

Katia Follesa Instagram

Il motivo della rottura tra Katia e Valeria: questione di soldi?

“Sono sicura che se avessimo avuto un manager capace di tenere le fila non sarebbero accadute alcune cose e ne sono convinta”. Con queste parole Valeria Graci ha lasciato intendere che forse tra loro qualcosa è andato storto in merito alla gestione finanziaria.

Un sassolino, divenuto poi valanga: “Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione e ciò ha fatto sì che si sgretolasse la situazione. In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente. Per molto tempo non ci siamo né viste e né sentite. Poi lei mi ha cercata e ci siamo chiarite. Però in quel momento era tardi e quel tempo era passato, quell’attimo non c’era più. Quel noi è finito”.