Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Vanessa Gravina de Il Paradiso delle Signore rivela: “Sono buddhista”

Il rapporto con la spiritualità dell’attrice

Pubblicato

su

vanessa gravina buddhista

Vanessa Gravina ha rivelato di essere buddhista: le parole dell’attrice

Vanessa Gravina, di recente, ha ammesso di essere buddhista per il settimanale Di Più. L’attrice de Il Paradiso delle Signore ha parlato molto apertamente del suo rapporto con la propria spiritualità, spiegando come si sia avvicinata alla religione del buddhismo, in relazione ad un periodo difficile della sua vita.

“Mi sentivo disperata”: il racconto dell’attrice

Questo il racconto di Vanessa Gravina, circa un periodo difficile della sua vita, risalente a 15 anni fa, che l’ha fatta avvicinare alla religione del buddhismo: “Mi sentivo disperata. Un giorno incontrai Maria Amelia Monti, una cara amica e collega. Lei notò in me uno sguardo spento ‘Devi reagire, Vanessa, non puoi stare in questo modo. Secondo me ti farebbe bene la meditazione buddhista’. Ero scettica, ma seguii il suo suggerimento”.

Ancora, sul buddhismo: “Praticare non serve a ottenere vantaggi sul lavoro, o a individuare il grande amore, ma aiuta a trovare un equilibrio interiore. In modo che il nostro karma, che rappresenta l’insieme delle esperienze vissute e delle nostre energie, sia in armonia, per poi condurci verso la via del bene e non del male. L’attrice ha aggiunto di credere nella reincarnazione: Gravina è infatti convinta che esistano dimensioni ancora a noi sconosciute.

Vanessa Gravina: il rapporto con la fede cattolica

Vanessa Gravina, buddhsimo a parte, ha rivelato di sentirsi anche molto vicina alla Chiesa cattolica, nello specifico ad un santo: San Francesco. Ciò che ha maggiormente colpito l’attrice è stato l’operato del santo, che è stato capace di spogliarsi di tutti i suoi averi, per dedicarsi senza riserve, agli ultimi. Gravina ha chiosato affermando quanto sarebbe per lei un onore incontrare Papa Francesco, che considera un uomo straordinario.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.