Connettiti con noi

SERIE TV

Vanessa Incontrada racconta la sua Fosca Innocenti: “In lei c’è tanto di me”

L’attrice ci presenta il suo ultimo personaggio con cui confessa di avere molto in comune

Pubblicato

su

Vanessa Incontrada Instagram

Le riprese di Fosca Innocenti, la serie tv con protagonista Vanessa Incontrada, sono in fase di completamento (la fiction andrà in onda su Mediaset in autunno) e proprio dal set, l’attrice spagnola ha raccontato cosa possiamo aspettarci dal suo ultimo lavoro.

Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti, vicequestore amante della natura

Vanessa Incontrada (a raccogliere le sue parole è stato Tv Sorrisi e Canzoni) guida il pubblico attraverso un vero e proprio tour nell’universo del personaggio di Fosca Innocenti, figura che ha amato dalle prime letture del copione. Vicequestore col fiuto allenato a risolvere casi intricati, Fosca dirige abilmente il commissariato di Arezzo grazie all’aiuto del suo team tutto al femminile e nel tempo libero passa molto tempo in compagnia dell’affascinante oste Cosimo (interpretato da Francesco Arca).

“È una donna completa, con i suoi pregi e i suoi difetti – spiega la Incontrada – è coraggiosa e non ha paura di affrontare le cose”. Note di carattere nelle quali Vanessa si rispecchia: “In lei c’è tanto di me, mi appartiene. È un personaggio su cui sto lavorando in modo diverso da tutti gli altri”.

Fosca Innocenti: la legge al primo posto, “ma un po’ alla sua maniera”

Vanessa Incontrada Fosca Innocenti

Commissario sì, con una vita lavorativa frenetica, ma anche donna amante delle cose semplice, questa è Fosca Innocenti: Ha a che fare con le cose normali della vita, quelle che possono accadere a ciascuno di noi. Fosca è una donna forte, ma anche un po’ sopra le righe: vive con la tata, guida una Campagnola, ama gli animali e si rilassa facendo lunghe passeggiate sul suo cavallo Artù”. Applica la legge, come richiesto dal suo ruolo, “ma la applica un po’ alla sua maniera” e non dimentica mai le persone che la circondano, soprattutto “quelle che lavorano con lei”. Questa la presentazione del personaggio sul quale Mediaset punta molto per conquistare il pubblico, fatta proprio da chi le darà il volto, Vanessa Incontrada, che non vede davvero l’ora di vedere i risultati della sua ultima “fatica”.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.