Connettiti con noi

MUSICA

Vasco Rossi e Dylan Dog: il fumetto speciale con protagonista il cantante

Arrivano in edicola i tre numeri speciali della saga horror

Pubblicato

su

Vasco Rossi

Vasco Rossi entra nelle pagine del fumetto Dylan Dog. Il cantante sarà protagonista di 3 numeri speciali della saga horror, il primo in uscita il 30 giugno. I fumetti avranno il titolo di altrettanti brani simbolo del cantante di Zocca: Sally, Albachiara e Jenny. Scopriamo insieme tutte le info sull’iniziativa che vede l’editore Sergio Bonelli omaggiare il rocker più amato d’Italia.

Vasco Rossi diventa fumetto: sarà al fianco di Dylan Dog

L’indagatore dell’incubo per eccellenza, ovvero Dylan Dog, sarà protagonista di un ciclo veramente d’eccezione, composto da 3 episodi nei quali avrà al suo fianco addirittura Vasco Rossi. I numeri 418, 419 e 420 avranno inoltre ciascuno il titolo di una delle sue canzoni più rappresentative. Il primo albo ad uscire sarà Sally, disponibile dal 30 giugno, che sarà seguito da Albachiara e Jenny. Il ciclo esce nell’anno delle celebrazioni per l’80 anniversario della casa editrice Sergio Bonelli, per omaggiare il personaggio creato da Tiziano Sclavi, legato a Vasco Rossi e ad una sua canzone da un incontro onirico.

Il sogno di Tiziano Sclavi su Vasco Rossi

Come ammesso dallo stesso fumettista, Tiziano Sclavi è legato al rocker da un sogno raro (in quanto non uno dei soliti incubi che colgono l’autore) in cui ad un certo punto ricorda di aver iniziato a cantare Vita spericolata. Vasco Rossi dunque è entrato nel mondo di Dylan Dog in maniera insolita e misteriosa, che ben si sposa con le trame della famosa serie di fumetti.

Sally, Albachiara e Jenny: i 3 numeri speciali di Dylan Dog

La sceneggiatura dei numeri della serie regolare di Dylan Dog in arrivo per l’estate è stata affidata a Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi, autrici di punta della Sergio Bonelli Editore. I disegni avranno il tratto di Corrado Roi, Sergio Gerasi e Davide Furnò. Ad impreziosire il tutto, le copertine di Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso: queste saranno doppie, con un lato “regolare” ed una cover speciale da collezione sull’altro.

Ulteriore fiore all’occhiello dei tre albi di Dylan Dog dedicati a Vasco Rossi saranno 16 pagine extra contenenti: un’intervista al cantante a firma Luca Crovi, i testi delle canzoni fonte di ispirazione per l’episodio e l’editoriale di Michele Masiero. Il primo numero del ciclo, Sally, avrà inoltre al suo interno due scritti, uno di Tiziano Sclavi e uno di Davide Bonelli.