Connettiti con noi

MUSICA

Vasco Rossi presenta “Siamo qui”: ecco il nuovo singolo del Blasco

Il Blasco torna sulle scene, carico come non mai per portare nuovo rock e nuova musica ai suoi fan

Pubblicato

su

Vasco Rossi

É pronto al debutto il nuovo singolo di Vasco Rossi, dal titolo Siamo qui, pezzo che farà da apripista e darà il titolo al prossimo album in uscita il 12 novembre prossimo. Il brano, come anche l’intero spirito dell’album, sarà quello di parlare e raccontare la nostra società e il tempo in cui viviamo, vagliato sotto l’occhio attento e mai banale del Blasco nazionale.

Siamo qui, le parole di Vasco: “É una canzone manifesto dove mi sono davvero raccontato”

In una recentissima intervista rilasciata da Vasco a FqMagazine, il rocker modenese ha parlato del nuovo singolo Siamo qui, in uscita domani e pronto fin da subito a trasformarsi nell’ennesimo successo per l’artista. “Siamo qui pieni di guai. Il titolo sarebbe stato questo ma poi abbiamo lasciato via il ‘pieni di guai’ – racconta Vasco – É una canzone d’amore sulla condizione umana che è quella di essere gettati nel mondo. È una canzone che trascina tutto l’album.”

Il Komandante si è poi lasciato andare anche ad alcune riflessioni legate al nostro tempo, affrontate sia nel singolo che, con declinazioni differenti, nell’intero album: “Non pensiamo più all’essere ma all’avere. Non sappiamo più se siamo noi o la tecnologia che si sviluppa dentro di noi perché la tecnica sta sfruttando le nostre debolezze, la nostra aggressività, la nostra rabbia. Qui è il profitto che conta. Sei una persona che vale solo se sei utile“.

Le speranze per i prossimi concerti e le esibizioni live: “Io senza musica non sono niente

Vasco Rossi Instagram
Vasco Rossi durante la presentazione del nuovo singolo. Fonte: Instagram

Vasco ha avuto modo di parlare anche di come ha affrontato la pandemia, focalizzandosi soprattutto su questi anni anni “a secco” di live ed esibizioni dal vivo. Un periodo che ha veramente scosso e destabilizzato il rocker, forzato ad andare avanti in tanti modi ma costretto, alla fine, ad ammettere quanto per lui la musica sia veramente tutto: “Ho trovato altri hobby come il golf e il cavallo ma io senza la musica sono niente“.

Un legame così forte, quello provato dal papà di Alba Chiara e Sally per la musica, che ha comunque agito come motore di speranza per l’immediato futuro: “Stavolta per il 2022 abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, sperando che si possano fare concerti al 100% delle capienze per la prossima estate. Speriamo che succeda“.

Advertisement

Più Musica

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.