Connettiti con noi

GOSSIP

Venditti: “Volevo farla finita”, la rivelazione sulla separazione con la Izzo

Il cantante di Notte prima degli esami si è aperto sul personale

Pubblicato

su

venditti

Venditti: i ricordi di Notte prima degli esami

É tempo di esami, negli ultimi giorni. E nello specifico, della maturità 2022: e questo non può fare altro che tornare alla mente la celebre Notte prima degli esami di Antonello Venditti. Canzone, a cui si legano però, tristi ricordi per il cantautore.

TikTok Invito LaWebstar

Venditti: la separazione da Simona Izzo

Venditti, che ha scritto il brano di Notte prima degli esami nel lontano 1984, è tornato nel liceo dove ha studiato (e affrontato la maturità) da ragazzo per intonare ancora quelle note. Davanti agli studenti del Giulio Cesare di Roma, infatti, Venditti si è esibito e ha portato un po’ di spensieratezza e leggerezza in un momento comunque sempre molto agitato. Per gli studenti di tutte le generazioni.

Eppure non sono state tutte gioie per il cantante, che proprio nel periodo di scrittura di Notte prima degli esami, ha sofferto molto. E cioè per la separazione dall’attrice Simona Izzo (i due sono stati sposati per 3 anni, dal 1975 al 1978). In un’intervista per Il Messaggero, Venditti stesso lo ha ammesso: “La scrissi al piano in una fase molto delicata. Volevo farla finita dopo la separazione da Simona Izzo. Ed ancora, proprio sul bullismo subito al liceo: Potevo soccombere, mi salvò un pianoforte“.

simona izzo

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.