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Moda

Victoria’s Secret: luci e ombre della lingerie in un documentario

Il celebre marchio nonché colosso della lingerie, Victoria’s Secret, raccontato in un documentario che ne narrerà luci e ombre

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Victoria's Secret documentario

Victoria’s Secret: il documentario sul colosso di lingerie

Victoria’s Secret, il marchio di moda specializzato in lingerie e prodotti di bellezza tra le più celebri del mondo avrà un suo documentario volto a raccontarne la storia. Dal 1977 ad oggi: l’ascesa di un marchio che ha saputo fare della sensualità il gusto predominante pur non dimenticando mai la regalità che lo lega alla regina Vittoria, fonte d’ispirazione. Si chiamerà Victoria’s Secret: Angels and Demons, un titolo che ovviamente gioca sulla dicotomia tra angeli, veri e metaforici come quelli del marchio, e i diavoli, i retroscena legati agli scandali del passato.

Quando tutto ha avuto inizio da Roy Raymond

Dopo aver raccontato Valentino, Matt Tyrnauer racconterà luci e ombre di Victoria’s Secret, disponibile su Hulu già dal 14 luglio scorso. Parliamo di una casa di moda ma anche di un vero e proprio colosso che dal 2019 si è aggiudicato il titolo di “leader del settore”, ovvero più grande venditore di lingerie al mondo. Tutto ha avuto inizio nel ’77 su ispirazione della coppia fondata da Roy Raymond e dalla moglie Gaye. Ai tempi la lingerie non era alla mercé di tutti e forse di nessuno quando a Raymond, osservando scaffali vuoti e scarni, decise di mettere su un business che avesse potuto accontentare chi come lui voleva regalare lingerie sexy alla compagna.

Luci e ombre, prestigio e scandali di Victoria’s Secret in un documentario su Hulu

Il successo arrivò come dire, subito. Dagli 80mila dollari che sono serviti per aprire il primo negozio Raymond ne ricavò dopo un anno 500mila, avviando una vera e propria catena di negozi specializzati in lingerie. Al principio fu lingerie femminile ma anche biancheria maschile, presto però abbandonata con volontà di diventare un punto di riferimento per pizzi e guepiere.

Nel 2006 i negozi Victoria’s Secret nel mondo sono oltre mille e nel 2015 aprono anche i primi punti vendita in Italia. Ormai nell’immaginario collettivo come un marchio di moda ma anche come un’icona, i celebri angeli di Victoria’s Secret hanno anche ricevuto una stella sulla più famosa Walk of Fame di Los Angeles. Se questa però è la “luce”, esiste anche un lato oscuro fatto di scandali e controversie come le accuse piombate sul marchio nel 2012, quando un fornitore è stato indagato per sfruttamento minorile nella raccolta del cotone utilizzato per realizzare la lingerie. Victoria’s Secret: Angels and Demons racconta tutto questo in formato documentario, impossibile da perdere per chi ama la moda.

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