Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Vittorio Cecchi Gori compie 80 anni: “Avrei voluto sposare Ornella Muti”

Dopo anni di lusso, affari e bella vita, la salute lo sta impossibilitando sempre di più

Pubblicato

su

vittorio cecchi gori

Vittorio Cecchi Gori compie oggi 80 anni, i suoi “primi” 80 anni

Vittorio Cecchi Gori compie 80 anni oggi, come dice lui stesso “i miei primi 80 anni“. Dopo una vita dedicata alla produzione di film (oltre 90 titoli totali), ora è impossibilitato al movimento a causa di problemi di salute: “Il cuore ha fatto i capricci. Ora ho il fiato corto, posso fare tutto, ma da seduto“. Le cattive condizioni di salute lo hanno però agevolato nei suoi processi giudiziari causati dalla sua bancarotta fraudolenta: “Purtroppo, qualche agevolazione l’ho avuta, ma era meglio non averla, perché dipende dalle mie condizioni di salute“. Il produttore cinematografico ha ripercorso la sua vita durante un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera.

Vittorio Cecchi Gori maneggiava un impero composto da moltissime società, ma a un certo punto qualcosa è andato storto ed è sfuggito dal controllo del magnate: “Avevo un ruolo in 48 società, qualcosa mi è sfuggito, ma non mi sono accorto di aver fatto niente di male, quel che è successo non lo so dire tuttora“.

Vittorio Cecchi Gori: anche se è stato spesso definito tale, lui non si è mai sentito un playboy

L’imprenditore figlio di Mario Cecchi Gori è stato definito più volte un playboy nella sua gioventù, ma lui sostiene di non esserlo stato. Durante la sua carriera ha semplicemente conosciuto moltissime persone, ovviamente anche molte donne affascinanti dello spettacolo. “Playboy è chi nella vita fa solo quello. Io lavoravo. E lavorando conoscevo attrici. Maria Grazia (Buccella, ndr) è stato il mio grande amore, finì perché eravamo giovani, ma siamo ancora amici. A Natale 2017, fu lei a portarmi in ospedale con l’infarto“.

Vittorio (sinistra) e Mario (destra) Cecchi Gori
Vittorio (sinistra) e Mario (destra) Cecchi Gori.

Il rimpianto di non aver sposato Ornella Muti (come invece la mamma gli aveva consigliato)

Vittorio Cecchi Gori ha avuto una relazione con Ornella Muti. A distanza di tempo si pente di non averla sposata e gli spiace di come siano andate le cose: “Mi piaceva tanto. Mamma disse: ho capito che vuoi sposare un’attrice, sposa lei, è simpatica, è bellina. Ma ci lasciammo, fu una delusione: avrei voluto che finisse in un’altra maniera“. Dice che ora non ha nessuna relazione con nessuna donna, ma ha molte amiche: “Sono solo, ormai. Ho qualche amica. A 80 anni, ho più bisogno di amicizia: non è che mi metto a fare l’imitazione di me stesso“.

TikTok Invito LaWebstar